Ultima modifica 6 Novembre 2015
Sconosciuti, totalmente sconosciuti. Solo un’occhiata, il tempo di una fugace presentazione e, poi, il bacio. Questo ha chiesto la regista Tatia Pilieva a 20 coppie: uomini e donne, che non si erano mai visti prima, sono stati invitati a baciarsi. Così, come si sentivano, senza obblighi, senza diktat, lasciando a ognuno la propria personale interpretazione del bacio. Ne è nato un corto intitolato appunto “First kiss“.
Minuti d’imbarazzo, sorrisi di circostanza, complimenti reciproci accennati, qualche battuta hanno preceduto il contatto. Una volta bocca a bocca, le coppie di sconosciuti hanno vissuto in maniera diversa l’esperienza: alcuni si sono baciati con passione, altri senza foga, altri ancora con dolcezza, alcuni con indifferenza.
Sarà per il bianco e nero delle immagini, sarà per la musica che fa da sfondo, sarà per l’incredibile varietà dei soggetti, che la regista è riuscita a mettere insieme, fatto sta che il video è emozionante e fa sognare. Chissà che, almeno per una di queste coppie, ci sia un lieto fine.
Come in una favola, il colpo di fulmine esiste.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=IpbDHxCV29A]
Paola Lovera