Frozen Il Regno di ghiaccio: andiamo al cinema a cantare!

0
239

FROZENKaraoke

FROZEN – Il Regno di Ghiaccio, ha vinto ai Golden Globes® come Migliore lungometraggio d’animazione. E non finisce qui: il film d’animazione Disney ha vinto cinque riconoscimenti alla 41esima edizione degli Annie Award, ed è vincitore del BAFTA come miglior film d’animazione. E’ stato candidato a ben due Academy Awards: come Migliore Lungometraggio d’animazione e come Migliore Canzone originale. 

Il film è campione d’incassi con oltre 760 milioni di dollari incassati al box office globale. In ItaliaFROZEN – Il regno di ghiaccio, è diventato il film d’animazione 2013 più visto, con un incasso di circa 20 milioni di euro.

Sicuramente al successo ha contribuito la splendida ed emozionante colonna sonora composta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Il brano “Let it go” che accompagna l’epica scena in cui Elsa, fuggita da Arendelle, costriusce il suo palazzo di ghiaccio, ha siglato il successo del film nel mondo e con il pubblico. La magia Disney continua con la speciale versione Karaokesabato 1 e domenica 2 marzo!

Nella versione italiana, tre grandi artisti prestano la loro voce e le abilità canore ai protagonisti del film Disney: Serena Autieri – interpreta Elsa – la principessa diventata regina; Serena Rossi è la dolce e coraggiosa Anna ed infine Enrico Brignano da’ vita al spassoso pupazzo di neve Olaf.  La versione italiana della canzone “Let it go” ( All’alba sorgerò) è cantata dalla star Tv Martina Stoessel, già star nel cult Violetta e premiata agli Argentinian Martin Fierro Awards 2013 come Migliore Artista Esordiente.

Possiamo continuare a cantare anche fuori dal cinema. Infatti è disponibile la colonna sonora di FROZEN – il Regno di Ghiaccio, distribuita dalla Universal Music. Il cd include otto canzoni originali composte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, oltre al fenomenale Christophe Beck.

In occasione del Carnevale e del rilancio del film FROZEN – Il Regno di Ghiaccio, tutti i bambini che si presenteranno in uno dei Disney Store (ben 18 sul territorio nazionale, cerca quello più vicino su www.disneystore,it) vestiti come il loro personaggio Disney preferito, avranno diritto ad uno sconto del 20% sugli acquisti solo nelle giornate del 1 e 2 marzo.

Non ci resta che andare al cinema a cantare insieme ad Anna, Elsa e Olaf. Non prendete impegni sabato 1 e domenica 2 marzo.

Paola Lovera

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi