Galleria Auchan a Casalbertone con i bambini

0
2070

Ultima modifica 18 Aprile 2015

Capito spesso alla galleria Auchan a Casalbertone con i bambini, è il centro commerciale che si trova nel quartiere in cui sono nata e dove vive mia mamma.

galleria-auchan-casalbertone

Conosco ogni angolo di questo posto e sto scoprendo, con piacere, che più passa il tempo e più si sta cercando di farlo diventare un luogo accogliente per le famiglie e per i bambini.

Questo non è uno dei centri commerciali più grandi e rinomati della capitale, ma sicuramente è uno di quelli che si trovano più vicini al centro, in una zona che pullula di studenti universitari e di famiglie.

La galleria ospita una serie di negozi di rinomate catene, le solite che si trovano un po’ in tutti i centri commerciali. Qui però, c’è anche una piccola ludoteca in cui lasciare i bambini a giocare in uno spazio sicuro e sorvegliato, secondo diverse modalità.
Oltre a questo, nei finesettimana si organizzano spesso degli eventi che vedono i bambini come protagonisti, cosa che è successa, ad esempio, lo scorso sabato, in cui, nella piazzetta principale, si ospitava un bel laboratorio di cucina per piccoli: il baby master chef.

laboratori-bambini-auchan-casalbertone

Oltre a questo, come in tanti centri commerciali, ci sono giochini a pagamento sparsi in giro

giochi-galleria-auchan-casalbertone

Ma c’è anche un’attrazione molto allettante anche per gli uomini, per i papà e per il genere maschile in generale, magari annoiato dallo shopping: il maxischermo che, nei giorni in cui gioca la Roma, sicuramente è sintonizzato sulla partita.

In questo quartiere è più forte di un matrimonio, il sodalizio con la Roma.

maxischermo-auchan-casalbertone

Abbiamo poi personalmente sperimentato il WiFi gratuito, che è veloce e non necessita di alcuna registrazione.

Nei bagni ci sono fasciatoi e sono ammessi anche i cani nel centro commerciale.

Micaela

Rispondi