Giochi da tavolo e tornei per bambini da Explora

0
785
Children palying chess

Ultima modifica 31 Luglio 2015

Estate, periodo in cui i nostri bimbi hanno un mucchio di tempo da dedicare a qualche passatempo, a giocare, a divertirsi, a stare con gli amici e all’aria aperta, ma molto spesso non conoscono quelli che erano i giochi nostri classici, quelli che hanno accompagnato la nostra infanzia.

Chi non ha mai giocato a saltare la corda, o con l’elasticone? Chi non ha giocato a campana o a monopoli o a battaglia navale?

Ecco, invitiamo i nostri bimbi a mollare la console e a dedicarsi a qualche gioco di società, da tavolo che aiutano la socializzazione, la concentrazione, l’ingegno, stimolano e affinano le capacità di calcolo, di strategia, , la creatività, il senso dell’equilibrio, l’istinto e fanno trascorrere il tempo in maniera divertente e sicuramente costruttiva.

Giochi da tavolo e tornei per bambini da Explora

Per questo motivo, a partire dal mese di Luglio per tutta l’estate, Explora, il Museo dei Bambini di Roma, in  collaborazione con Giochi Uniti proporrà tornei con giochi da tavolo per i bambini del campus estivo, di età tra i 6 e gli 11 anni, attraverso diversi appuntamenti settimanali. Ogni mercoledì i bambini potranno provare un nuovo gioco Giochi Uniti e affrontare nuove avventure attraverso i diversi tornei organizzati.

Children palying chess
Children palying chess

Ogni settimana si potrà provare un nuovo gioco da tavolo: Dispettri, Bicchieri Sprint, Halli Galli, Passa la Bomba Junior, Fantascatti e tanti altri saranno i protagonisti del mercoledì.

Micaela

 

Rispondi