Gioielli esclusivi? Ci sono quelli fatti di latte materno!

Ultima modifica 21 Ottobre 2019

Una goccia di amore, una goccia di vita. La goccia del latte di mamma che diventa un gioiello, il più prezioso! Regalati un ricordo d’amore. Regalati un gioiello di latte di mamma.

Da “Daniela: Creazioni e gioielli in latte materno”

Ciao e benvenuta su Le Nuove Mamme! Parlaci di questa storia: come ti è venuta l’idea di usare il latte materno per creare un gioiello artigianale?

Intanto mi presento, sono Daniela da Roma, 35 anni e mamma di 5 bimbi. Un giorno, per caso, ho notato su Facebook un post di una mamma stupita ed entusiasta, che portava al sito di una mamma americana che ha avuto questa idea meravigliosa.

Ho cercato di capire come facesse a realizzare questi  gioielli, ma gli ingredienti sono top secret! Ho cominciato a sperimentare, e dopo mesi di frustrazione e notti insonni, grazie anche al mio bimbo di 15 mesi che allattavo al seno, ho trovato la “formula magica”.

Hai delle particolari doti artistiche, eri già una creativa? Sei autodidatta?

Sapevo già lavorare la resina; sono sempre stata molto creativa, ma riguardo questo genere di lavoro diciamo che sono autodidatta.

Che genere di reazioni noti maggiormente quando parli dei tuoi articoli o li proponi al pubblico?

La maggior parte delle mamme che allattano al seno sono entusiaste e felici di avere un ricordo di questo magico momento; ovviamente non tutte la pensano così…qualcuna rimane disgustata all’idea e ritiene che sia una cosa troppo personale da “sfoggiare” attraverso il gioiello .

Li proponi come idee regalo, tra madre e figli, come gioiello di famiglia da conservare e tramandare? Che altro?

Propongo i miei gioielli a chiunque abbia voglia di avere un ricordo tangibile di questo momento: le mamme stesse mi chiedono un qualcosa da poter tramandare ai propri figli, altre prendono qualcosa per loro stesse, per i nonni… addirittura qualche mamma ha fatto del suo latte una bomboniera per il battesimo!

gioiello-latte-materno

Si possono commissionare gioielli a piacere, che tipo di offerta hai? Hai un campionario o un listino?

Ho un gruppo Facebook che vanta quasi 7000 mamme iscritte: si chiama Daniela: un gioiello è per sempre.

Le mamme scelgono nei vari album i gioielli che più gradiscono, poi vengono contattate da me o da Marina, la mia indispensabile collaboratrice; mi inviano quindi una fiala del loro latte e io lavoro i loro gioielli. Poi rispediamo il tutto. Ci sono mamme che ci contattano anche dall’estero!

Per te è un hobby o qualcosa di più?

Per me è solo una passione, infatti faccio sempre tantissimi regali ad ognuna delle mie clienti speciali!

Rispondi