Giornata della Vita Nascente: la seconda edizione del festival a Modena

Ultima modifica 22 Marzo 2024

Sabato 23 marzo 2024 alle ore 16 ci sarà il Festival Nazionale per la Giornata della Vita Nascente a Modena

Questa è la seconda edizione del festival e ci saranno musiche, interviste, storie e approfondimenti per raccontare lo spettacolo della vita.

Per partecipare a questo festival dovete recarvi in via Tamburini 106, a Modena, presso l’Aula Magna della Città dei Ragazzi.

Gli ospiti saranno moderati da Chiara Pazzaglia, giornalista di Avvenire e saranno Arnoldo Mosca Mondadori, autore del libro “Il miracolo della vita”.

Matteo Rizzoli, economista e padre di sei figli, che parlerà dell’importanza culturale nella scelta di accogliere la vita.

 Matteo Manicardi e Fabiana Coriani, una giovane coppia che ha accolto la brevissima vita di un figlio, raccontata nel libro “La storia di super Michy”.

Il pomeriggio sarà anche all’insegna della musica con la cantautrice Mirael, che eseguirà de brani dal suo album “Sentire l’amore”.

Se non potrete essere presenti potrete seguire anche online questo evento

Lo scopo di questo evento e della Rete di associazioni è quello che come accade in diversi paesi del mondo, il 25 marzo venga istituita una giornata per dare attenzione a chi decide di generale una vita e alla vita nascente.

Il coodinatore della Rete per la vita nascente, Andrea Mazzi, sottolinea che la genitorialità è preziosa per la società.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article