Giovedì 19 l'aperitivo diventa solidale

0
349

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

Questo giovedì 19 giugno il piacere dell’aperitivo si mescola all’opportunità di fare del bene.
Nella cornice dello Swiss Corner, uno dei locali più trendy di Milano, si terrà dalle ore 19 un aperitivo a scopo benefico i cui proventi saranno destinati a Children in Crisis. L’associazione, che opera un Equador, Liberia e Tanzania e che è in azione per accrescere la qualità dell’istruzione e favorire l’inserimento scolastico dei minori, ha scelto il locale situato ai piedi del grattacielo della Svizzera per raccogliere fondi per le sue iniziative: l’obiettivo è quello di dare l’opportunità di un futuro migliore ai bambini più indifesi al mondo.

Children in Crisis all’estero lavora nei contesti più difficili, intervenendo spesso post-crisi in paesi dilaniati da conflitti e povertà, in cui è molto difficile riuscire ad immaginare un futuro. L’intervento è volto ad assicurare l’inclusione scolastica delle bambine, che oltre ad essere un diritto fondamentale è una risorsa per l’intera comunità: secondo le statistiche dell’ONU le donne alfabetizzate hanno il 50% di probabilità in più di avere figli sani, con una maggiore aspettativa di vita e più possibilità di andare a scuola. Il lavoro di Children in Crisis si basa sulla collaborazione con le organizzazioni locali, in modo da assicurare che l’attività abbia un impatto positivo, concreto e duraturo.

Al termine dell’aperitivo la serata sarà animata dal djset di dj Gabo Dez che farà balalre gli ospiti sul ritmo di house, deep house e musica dance. Il costo dell’aperitivo sarà di 15,00 € e i proventi verranno devoluti  a Children in Crisis.

 SWISS CORNER
Piazza Cavour
02 76390698
www.swisscornermilano.it

CHILDREN IN CRISIS
www.childrenincrisis.it

Rispondi