Guardians of the Galaxy: ecco il trailer!

0
481

Ultima modifica 10 Novembre 2015

Guardians of the Galaxy -ft_comicon_s_t_grd09_wt06_080613.088667_R

Quest’anno sarà ricordato come l’anno dei cinecomic Marvel perché dopo i sequel The Amazing Spider-man 2 Captain America – The Winter Soldier, ci sarà il debutto il 22 ottobre in Italia di Guardians of the Galaxy. (in America uscirà circa tre mesi prima, il 1 agosto 2014).

ll live-action Disney è basato sull’omonima serie a fumetti Marvel creata da Arnold Drake e Gene Colan con prima apparizione nel gennaio 1969 su Marvel Super-Heroes (Vol. 2) n. 18, ma lo script sfrutta i personaggi creati nel 2008 da Dan Abnett and Andy Lanning  presenti nella saga fantascientifica Annihilation Conquest.

Il film è interpretato da Chris Pratt (Peter Quill aka Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax il distruttore), Vin Diesel (che nella versione originale dà la voce a Groot), Bradley Cooper (che nella versione originale dà la voce a Rocket), Lee Pace (Ronan l’accusatore), Michael Rooker (Yondu), Karen Gillan (Nebula), Djimon Hounsou (Korath),John C. Reilly (Rhomann Dey), Glenn Close (nel ruolo di Nova Prime Rael) e Benicio del Toro (nel ruolo del Collezionista già apparso in Thor: The Dark World).

Scritto e diretto da James Gunn, già regista dei notevoli Slither e Super, il film è prodotto da Kevin Feige e racconterà le epiche avventure dell’audace esploratore Peter Quill, interpretato da Chris Pratt.

Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, l’esploratore è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato, Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma, quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

 [youtube http://www.youtube.com/watch?v=VHS1Q2rNVjI]

Non ci resta che attendere nuove notizie sui Guardians of the Galaxy!

Paola Lovera

Rispondi