Hoepli for kids, non solo letture

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

Siete pronti a correre in libreria? A scoprire, leggere ed imparare tante novità? Se vi piace la scienza, la rassegna che fa per voi è “Hoepli for kids”, un ciclo di letture animate organizzate per bimbi dai 5 anni in su. Gli incontri, ideati da Barbara Hoepli, andranno avanti per tutto il mese di ottobre, ogni sabato puntuali alle 11 del mattino.

Dopo essere andati alla scoperta dei dinosauri, il 4 ottobre, sabato 11 i più piccoli avranno la possibilità di scoprire il mondo dell’elettricità. Lo scienziato matto li accompagnerà infatti alla scoperta di questi interessanti misteri, compiendo un viaggio nel tempo che li porterà a a comprendere in modo semplice e divertente che cos’è l’elettricità. Il tutto in compagnia di Oronzo Mauro, che li meraviglierà con sorprendenti esperimenti. L’incontro è adatto ai bimbi tra gli 8 e i 12 anni, mentre saranno i più piccoli (fra i 7 e i 9 anni) ad avere la possibilità di incontrare Santa Claus durante il terzo appuntamento.
Sarà infatti Super Claus, il buffo personaggio targato Giunti (o meglio, l’ideatrice e il suo disegnatore) a intrattenere il 18 ottobre tutti i bambini, che avranno l’occasione di salire sulla fantaslitta di Babbo Natale. Vi siete mai chiesti cosa fa Santa Claus quando non deve fabbricare regali per i più piccoli? A svelarvelo sarà l’autrice Roberta Bianchi, la quale racconterà che durante l’anno, quando non deve consegnare i regali, ascolta e aiuta i bimbi di tutto il mondo, aiutandoli a risolvere tutti i loro piccoli e grandi problemi. Il disegnatore Giuseppe Ferrario insegnerà ai piccoli i trucchi del suo mestiere e i disegni realizzati dai bambini saranno poi esposti in mostra in libreria dall’1 all’8 novembre. E per finire, una dolce sorpresa ( dal sapore molto “merendoso”) offerta da Giunti Editore.
La rassegna si concluderà sabato 25 ottobre con la lettura del divertente libro “L’incredibile storia di Becco di Rame”. Ospite d’eccezione sarà proprio l’impavida oca, presente “in persona” per raccontare la dura lotta che ha dovuto combattere durante la sua ultima avventura, che l’ha vista ergersi a difensore del pollaio. L’incontro è a cura dell’autore, Alberto Briganti, ed è adatto a bambini tra i 5 e gli 8 anni. Tutti gli appuntamenti della rassegna “Hoepli for kids” sono a ingresso libero, ma è consigliabile prenotarsi via email all’indirizzo email press@hoepli.it. Si raccomanda la puntualità.

Hoepli – Libreria Internazionale
Via Hoepli 5, 20121 Milano – MM Duomo
Info  02 864871
press@hoepli.it.

 

Rispondi