I migliori vestiti per neonati da scegliere per l’inverno

Ultima modifica 10 Ottobre 2020

Scegli il giusto abbigliamento neonato per proteggerlo nei mesi freddi: body, tutine, cappellino, sacchi imbottiti, cardigan, felpe e tanto altro ancora.

L’inverno è una stagione delicata per i neonati, colpi di freddo e vento sono sempre in agguato. Non è il caso di lasciarsi intimorire però. Una bella passeggiata in carrozzina è quello che ci vuole per far prendere aria e rilassare il bambino. Per affrontare l’inverno nel modo giusto, ti suggeriamo la classica e infallibile strategia dei vestiti a strati, cominciando con body intimi e tutine.

Per la stagione invernale prediligi tessuti in fibre naturali, traspiranti e morbidi sulla pelle. Cotone, ciniglia e lana baby per pagliaccetti, tutine, maglioncini, pigiami, felpe e babbucce. Per le uscite, punta invece su giubbotti e sacchi imbottiti con materiali tecnici, più resistenti e protettivi.

Body, pagliaccetti e tutine: praticità, stile e comfort

Le parole d’ordine quando parliamo di abbigliamento neonato sono sicuramente praticità e comfort. I vestitini invernali dovranno essere soprattutto adatti alla loro pelle delicata e coprirli senza farli sudare.

Il body intimo in cotone è un capo che non conosce stagioni. Perfetto per il giorno e per la notte, a maniche lunghe o corte, come preferisci. Un altro capo must per l’inverno è la tutina o il pagliaccetto. In cotone o ciniglia, con apertura frontale, laterale o al cavallo, con o senza piedini. Super pratici e affidabili, si sbottonano e si rinfilano in pochi secondi quando devi cambiare il pannolino. Proteggono bene dal freddo, evitando di lasciare scoperta la schiena e il pancino del tuo piccolo.

Se il freddo si fa sentire sopra la tutina puoi aggiungere un grazioso cardigan, una felpa o un maglioncino. Disponibili in tante fantasie e colori per aggiungere un tocco di stile al suo look. Felpe con zip e cappuccio, maglie in lana tricot con bottoncini laterali, ma anche gilet e maglioncini girocollo in vari tessuti, per soddisfare ogni tua esigenza.

Sacchi imbottiti, piumini o giubbini per l’inverno

I sacchi imbottiti hanno sicuramente un posto d’onore quando si parla di abbigliamento neonato invernale. Adorati dalle mamme perché super pratici e dai piccolini per la morbida e avvolgente imbottitura.

Non avrai che l’imbarazzo della scelta. Sono dotati di una comoda chiusura a tutta lunghezza, polsini elasticizzati o maniche con muffole rimovibili.
Alcuni modelli hanno anche il cappuccio. Il capo giusto per affrontare le giornate più fredde in totale tranquillità. Perfetti per tenerlo al caldo nel passeggino, nell’ovetto, nel seggiolino della macchina o in carrozzina.
La maggior parte dei modelli è fornito anche di aperture ad hoc per far passare le cinture di sicurezza.

Per completare il guardaroba, cappellino e scarpette sono indispensabili per il comfort dei più piccini. In inverno è importante riparare le orecchie del neonato da venti freddi o colpi d’aria che possono causare fastidiose otiti e malanni di stagione.
Nel corredino invernale di un neonato, non dovrà mai mancare dunque un caldo e soffice cappello. Attenzione a scegliere la taglia giusta, che copra bene le orecchie senza stringere sulla fronte.
Anche qui opta per un tessuto delicato e morbido che avvolga il tuo piccolino.

E per i piedi, sì a babbucce o scarpette in cotone, tricot o lana baby, lavorate a mano o decorate per tenere i piedini sempre al caldo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article