I Primi d’Italia: Il Festival da gustare!

0
348

Ultima modifica 11 Novembre 2015

Settembre in Umbria è il mese della vendemmia, ma da qualche anno a questa parte è diventato il mese della tavola, grazie all’appuntamento che fa diventare la cittadina di Foligno davvero “il centro del mondo” da ben 17 anni: I Primi d’Italia.

Il Festival, tutto da gustare, celebra a tutto tondo la cultura del primo piatto, che sia pasta, riso, polenta, gnocchi, con i vari condimenti e accompagnati dalle eccellenze agroalimentari.

La kermesse si svolge all’interno del centro storico di Foligno dove, attraverso un percorso pedonale, nei Villaggi del Gusto, sarà possibile degustare le varie ricette proposte dagli chef. Tante, inoltre, le attività proposte: Food Art, corsi di cucina, mostre, convegni, il tutto allietato dalla presenza di grandi Chef conosciuti in tutto il mondo.

E naturalmente non poteva mancare il Festival a misura di bambino con “I Primi d’Italia Junior”, uno spazio formato bambino per scoprire i principi di una sana e corretta alimentazione tra gioco e didattica. In un vero e proprio laboratorio i piccoli Chef potranno partecipare ad attività ludiche, di animazione e manipolazione prodotti. In concomitanza con le attività dei bambini saranno organizzati incontri formativi per i genitori sulla sana e corretta alimentazione, sulle manovre salvavita pediatriche e tanto altro ancora.

E allora, siete pronti per questo evento da leccarsi i baffi? Vi aspettiamo a Foligno dal 24 al 27 settembre 2015.

 

Rispondi