I Robinson: che fine hanno fatto?

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Vi ricordate la serie televisiva de: I Robinson?
In America si chiamava: “The Cosby Show”, riprendeva il nome dell’ideatore nonchè del protagonista incontrastato di tutta la serie: Bill Cosby. Erano grandiosi.
Si trattava di una numerosa famiglia: il papà Cliff (ginecologo), la mamma Claire (avvocato) e 5 figli: Sandra, Denise, Theo, Vanessa e Rudy, con i loro interessi, le loro vicende, i loro problemi e le scenette simpatiche e le marachelle.
I genitori dovevano far fronte alle millemila richieste dei figli, cercavano di accompagnare la loro crescita, le loro scelte, cosa non sempre semplice… ma sempre affrontata con sagacia, intelligenza e ironia, caratteristiche di Bill Cosby/Cliff, che veniva prontamente supportato da una brillante spalla e complice quale era sua moglie Claire.
La serie è stata prodotta dal 1984 al 1992, in pratica, in questi 12 anni abbiamo visto crescere anche le piccole di casa.
Ma ora che fine hanno fatto?
Bill Cosby, attore, comico e sceneggiatore di grandissimo successo, ha diradato di parecchio le sue apparizioni pubbliche in seguito all’assassinio di suo figlio nel ’97, avvenuto a causa di un’aggressione per il tentativo di rapina, ha preferito quindi lavorare dietro le quinte.
Phylicia Rashad, Claire, dopo 3 matrimoni e 2 figli, ora si è definitivamente separata, seppur mantenendo il cognome del suo ultimo marito (anche lui era al terzo matrimonio, qua si collezionano fedi che neanche in una vetrina di Tiffany!). Ha sempre continuato la sua carriera di attrice non solo televisiva, ma anche e soprattutto teatrale, a volte anche affiancata dalla famosa sorella e coreografa Debbie Allen, famosa insegnante di danza dell’altra fortunata serie Saranno Famosi.
Sabrina Le Beauf, Sandra, la primogenita dei Robinson, non ha un ruolo di primo piano della serie televisiva e diventa sempre più rada la sua partecipazione… la sua carriera di attrice è proseguita senza riuscire a prendere il volo.
La secondogenita era Denise, interpretata da Lisa Bonet, di una bellezza sofisticata e strepitosa, ottiene subito un grande successo di pubblico e continua la sua carriera di attrice. Conosce poi un certo Lenny Kravitz, illustre sconosciuto all’epoca, e se ne innamora. I due si sposano, dalla loro unione nasce una bellissima bimba Zoë, ma si separano nel 1993. Ora è legata all’attore Jason Momoa, dal quale, nel 2007, ha avuto una bambina, Lola Iolani e nel 2008 un bambino, Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha. Tanto è l’amore per quest’uomo, che ha cambiato legalmente il suo nome in Lilakoi Moon, pur mantenendo il nome originario come nome d’arte. Mah… valla a capire!
Theo, interpretato da Malcolm-Jamal Warner, ha avuto il lancio della sua carriera proprio con questa serie, poi ha proseguito come attore, musicista e regista.
Vanessa, interpretata da Tempestt Bledsoe, ha continuato a recitare in sitcom e serie televisive americane.
E poi c’era la piccola Rudy: Keshia Knight Pulliamm, che ad oggi, continua la sua carriera da attrice sia sul grande schermo e sia per la televisione.

E voi, chi preferivate?!

Micaela

6 COMMENTS

  1. La mia preferita era Denise…tanto preferita che ho costretto mia madre, ormai 20 anni fa, a mettere lo stesso nome a mia sorella…lei (mia sorella) per questo mi odia 😛

  2. i miei preferiti sono tutti tranne Denise e Olivia.Però adoro più di tutti Vanessa,Theo e Rudy (Tempestt Bledsoe,Mlcom-Jamal Warner e Keshia Knigt Pulliam). Io spero che li daranno in tv anche tra 10 anni mi piacerebbe moltissimo perchè li adoro e sono meglio di tante altre cavolate che mettono in tv.

    • Ciao irene, volevo farti sapere che i robinson vanno in onda ogni sera dalle 10 su K2. Dalle 10 alle 11 gli episodi della notte precedente e in seguito i ” nuovi” fino all’una circa. Io li guardo ogni notte, mi danno una sensazione di relax e mi fanno ridere tantissimo! A volte a lacrime! 😀

    • mi piaceva molto il personaggio…quindi il nome che aveva nel telefilm.
      Ecco perchè mia sorella si chiama Denise…. siccome mia madre non era convinta di questo nome, al periodo, troppo particolare…ha deciso di metterle un secondo nome…Elisa
      Mia sorella, che proprio non ama il suo primo nome, appena ha avuto modo, ha cominciato a farsi chiamare col secondo nome..e così, noi della famiglia e tutti gli amici che ha conosciuto fino all’età di 10 anni, la chiamano Denise…mentre il resto del mondo che l’ha conosciuta dagli 11 anni in su, la conosce come Elisa.
      Il risultato è che quando un’amico di mia sorella nomina “Elisa”…io ci metto alcuni secondi a capire che parla di mia sorella…per me lei è “Denise” <3 ^_^
      ok…chiudo la mia parentesi familiare 😀

Rispondi