I tuoi Sogni sono Stelle: un coloratissimo invito a credere in sé stessi

0
68

Ultima modifica 3 Giugno 2021

I tuoi sogni più belli sono come magia che ogni incertezza spazzano via. Son quelli che il mondo fanno girare, sono l’energia che tutto può creare!

Questo coloratissimo albo illustrato è un invito a sognare, a liberare la parte più bella di sé stessi, quella parte che è meraviglia pura e che sta nascosta nel cuore di ogni bambino.
I sogni e i desideri dei nostri ragazzi fanno muovere il Mondo, fanno sperare in quel futuro migliore di cui tutti parlano, soprattutto gli adulti.
I grandi (per fortuna non tutti!) hanno dimenticato come sia emozionante rincorrere un sogno, impegnarsi affinché questo si realizzi, perché

Non c’è niente che un vero sogno possa fermare!I tuoi Sogni sono Stelle

Ho letto questo libro con la mia bambina di 6 anni.

Lavinia è rimasta incantata dalle illustrazioni evocative e oniriche. Il testo è l’illustrazione stessa e ogni pagina è una meravigliosa scoperta.
Scorrendo le pagine di questo libro e’ come fare una chiacchierata con qualcuno che ci conosce e che ci sprona a guardare all’interno del nostro cuore, un arcobaleno di sogni e di emozioni.

I nostri ragazzi hanno bisogno di credere in sé stessi, perché è vero che ognuno di loro racchiude una forza pazzesca e coloratissima, proprio come questo libro, che bisogna saper ascoltare e liberare. Ed è compito di ogni genitore sostenere il proprio figlio nelle sue ambizioni e nei suoi sogni più segreti.

Nessun sogno è troppo grande per essere realizzato.
Oppure  troppo piccolo per pensare di cambiare il Mondo (questa non è mia, ma di una ragazzina grandiosa e sognatrice a cui tutti ci dovremmo ispirare).

Nessun adulto è troppo cresciuto per dover smettere di sognare.

È proprio questo il messaggio di questo libro, ed è il messaggio che vorrei trasmettere ai miei figli nel quotidiano: sogna e cresci, non smettere di sognare e i tuoi sogni realizzerai!

Sì, mi avete scoperto!
Sono una sognatrice incallita, non troppo adulta, un po’ cresciuta, ma che non ha paura di ascoltare la bambina che si nasconde dentro di me e che ancora mi aiuta a non smettere mai di sognare.

Con l’augurio che tutti i nostri figli realizzino i propri desideri, soprattutto i più pazzi e (che sembrano) impossibili, vi consiglio con il cuore sognante di leggere questo libro con loro.

I tuoi sogni sono Stelle è un albo che consiglio ai bambini dai 4 anni agli 8, il testo è molto semplice, ma il messaggio non è per niente banale.

Buona lettura!

Dati tecnici

Titolo: I tuoi sogni sono stelle
Autrice: Sara Frani
Casa Editrice: Ape Junior (12 Novembre 2020)
Lingua: italiano
Copertina: cartonato
Pagine: 48
Prezzo: 12€

Età consigliata: 4/8 anni

Sono Mamma Fra, la mamma di due super-duper divertenti bambini: Lavinia Iulia di 6 anni e mezzo e Adriano Augusto di 2 anni. Originaria di Roma, ho vissuto nel giardino verde dell'Inghiltetra, il Kent con i miei bambini, il mio fantastico compagno e un enorme pastore maremmano di nome Roma. Siamo da poco tornati in Patria, viviamo a Bergamo e siamo 'Milano addicted'! Ci divertiamo moltissimo insieme, non stiamo mai fermi e ogni passeggiata diventa un'avventura.

Rispondi