Il 20-21-22/06 arriva l'Italia Beer (Summer) Festival

Ultima modifica 11 Novembre 2015

 

Amanti della birra, è in arrivo per voi una tre giorni dedicata alla bevanda più bevuta nel mondo!
All’Idroscalo, zona Punta dell’Est, arriva l’Italia Beer (Summer) Festival, l’appuntamento con la birra artigianale italiana, in versione rigorosamente estiva e a misura di portafoglio.
Si parte domani, venerdì 20 giugno, dalle 17 alle 2 di notte, e si prosegue poi sabato 21 giugno con apertura anticipata alle ore 16, mentre domenica 22 l’orario è a misura del “lavoro del giorno dopo”, dalle 16 a mezzanotte.

Numerosissimi gli stand che comprendono molti tra i microbirrifici presenti sul territorio lombardo e italiano. Questo l’elenco ancora provvisorio di alcuni di questi: BQ, birrificio milanese, con all’attivo 5 locali che portano lo stesso nome; Croce di Malto, birrificio di Tricate (NO), famoso perché, oltre alle 5 classiche, produce una birra specifica per ogni cambio di stagione. Doppio Malto, sito a Erba, in provincia di Como, che produce birra artigianale di ottima qualità. Fiorenzuola, birrificio anch’esso piccolo ma ottimo, produce birra nella stessa località di cui porta il nome. Geco, birrificio di Cornaredo, ha dalla sua delle birre con gusti molto particolari. Lambrate, birrificio famosissimo per gli amanti del luppolo a Milano, ha una vastissima scelta di birre, di ottima qualità, vendute nei suoi due locali, in zona Lambrate. Opera, birrificio pavese, la sua Hydra è arrivata al secondo posto nella classifica “Birra dell’Anno 2014”. Toccalmatto, uno dei più particolari birrifici. Da Findenza, in provincia di Parma, le sue birre sono presenti anche nei pub milanesi.

Non ci resta che augurarvi una buona bevuta e buon divertimento!!

Italia Beer (Summer) Festival

Milano, Idroscalo, Punta dell’Est
Venerdì 20 giugno, h.17-02 – Sabato 21 giugno h.16-02 – Domenica 22 giugno h. 16-24
Ingresso gratuito.

Rispondi