Il ballo della sposa

1
1428

Ultima modifica 6 Novembre 2015

andrea

Ci sono tradizioni americane che piacerebbero anche a noi in Italia. Una di queste è il primo ballo che gli sposi fanno tra loro, carico di romanticismo e d’amore. Dopo questo ballo, molto importante, ci sono altrettanti momenti che i protagonisti delle nozze aspettano con una carica emotiva notevole: i balli con i loro genitori. Lo sposo ballerà con sua madre e la sposa con suo padre. Sembrano balli di commiato, di saluto e di buon augurio verso la nuova vita matrimoniale e non importa se vengono immortalati dal fotografo specializzato o da qualche buontempone, armato di i-phone. Spesso i video finisco sul web, ed è proprio li che abbiamo trovato questo video un po’ speciale.

 La sposa Andrea aveva perso poco prima delle nozze suo padre Mark, morto a seguito ad un tumore al pancreas. Lui non l’ha accompagnata all’altare nel giorno più bello e non ha potuto avere la gioia di vedere la sua bambina sposa felice.

Per rendere indimenticabile questa festa, il fratello della sposa ha preparato una sorpresa: sulle note di “Butterfly Kisses” di Bob CarlisleAndrea ha ballato il suo speciale ballo padre-figlia insieme ad amici e parenti, che si sono alternati per rendere questo momento davvero toccante. Il primo a ballare con la sposa è stato il nonno seguito dai fratelli ed amici.

La canzone è un vero inno all’amore tra padre e figlia, scritta da Bob Carlisle per sua figlia Brooke. E’ la canzone che viene suonata in queste occasioni. Il video ci presenta la sposa Andrea, scossa ma felice di poter ballare questo ultimo ballo di commiato e siamo sicuri che il padre Mark avrà accompagnato i passi di tutti i parenti ed amici che si sono avvicendati con la sua tenera figlia.

Preparate i fazzoletti.

Paola Lovera

1 COMMENT

Rispondi