Il book crossing di Bimbi & Co

Ultima modifica 9 Novembre 2015

C’eravamo tutti, anzi di più, sabato pomeriggio alle 16,30 al Book crossing organizzato con Bimbi & Co a Via del Serafico 1, secondo piano.

I tavolini per lo scambio dei libri erano stracolmi di meravigliose letture portate dai bambini con tantissimo amore. Le letture della bravissima illustratrice Giulia Forino hanno tenuto impegnati i piccoli con risate, chiacchiere e riflessioni.
Le letture animate in lingua inglese a cura di Kids&Us hanno affascinato e incuriosito i bambini presenti.

book crossing roma

La gara di torte è andata alla grande, sono finite in pochissimo tempo, divorate dai presenti. Ha vinto una torta alle carote a grande sorpresa surclassando torte alla cioccolata, alla marmellata e addirittura con la panna. A proposito cercasi la vincitrice, che è andata via prima dell’annuncio, dove sei cuoca delle nostre brame? Abbiamo pronti i tuoi libri e vogliamo incontrarti per darteli!!!!

Fuori gara era la torta gentilmente offerta da “Il Nuovo Modo di Mangiare“, ristorante vegetariano-vegano di Via Oslo 11, che ha preparato una golosissima torta di nutella vegana e panna vegetale da leccarsi i baffi!

Il mercatino era pieno di oggetti meravigliosi:  libri manipolativi di Sara di Inventando Feltro, libri per bambini della libreria Sognalibri, le mie borsette e collane di Arianna’s Thread e due banchetti di cose per piccolini deliziose di Biribaula e vestiti fatti a mano da Mimi e infine le insegnanti di Kid’s and us dell’Eur.

L’angolo che ha anche suscitato parecchio interesse delle mamme e dei bambini è stato il set fotografico installato dalla fotografa professionista Patrizia Abbadi, che ha scattato un sacco di foto con i bambini che si sono prestati a giocare davanti all’obiettivo. Per chi fosse interessato a ricevere i file delle immagini o anche le stampe del formato che si vuole scegliere, mandi una mail a p.abbadi@gmail.com e sarà felice di darvi tutte le informazioni. Vi anticipiamo che i costi sono davvero irrisori e ne vale sicuramente la pena.

Tantissimo verde intorno alla bellissima location in cui i bambini hanno corso, giocato ai 4 cantoni e ad acchiapparella.

La magia dello scambio libri: book crossing di Bimbi & Co

Quello che stupisce sempre di questo evento è la complicità spontanea che si crea tra i partecipanti, adulti e bambini. Si chiacchiera, si gioca insieme come se ci si conoscesse da sempre. E’ la magia del libro che colpisce chiunque entri? E’ la bellezza di chi decide di separarsi da un’amore di carta per incontrarne un altro?

Rimane il mistero più bello del book crossing firmato Le Nuove Mamme Roma.

Lo scaffale, dopo l’inaugurazione, rimane a disposizione dei bambini da Bimbi e Co. Fateci un salto al II piano dell’Università di Via del Serafico 1.

Per riuscire a capire di cosa sto parlando, vi posso soltanto dire di partecipare al prossimo… non manca molto!

Ringraziamo tutte le famiglie intervenute per l’entusiasmo e la partecipazione, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per rendere questo evento così bello.

biribaula naturgiocando    signalibrikids&usC866B967-8891-4361-8553-4677DA05C98B abiti bimbo a mano lipozero1  borzette  inventando.feltro  patrizia abbadi photographer

Arianna

1 COMMENT

Rispondi