Il brunch della domenica: senza pensieri da Exe Roma

0
499

Come anticipato sulla nostra pagina fb, domenica abbiamo provato il brunch da Exe Roma.

Alzi la mano chi non vorrebbe essere coccolato la domenica?

Soprattutto andare a pranzo in un locale dove portare liberamente anche i bambini?

Con le belle giornate primaverili fa molto piacere uscire, andare a scoprire posti nuovi.

Da Exe Roma questa è la novità: ogni domenica c’è il brunch, aperto dalle 12:30, un pranzo a buffet dove poter scegliere ciò che più vi piace.

tavolo brunch exe

Il locale si trova all’Eur, in Viale della Civiltà Romana, così potrete tranquillamente parcheggiare dove volete!

Il ristorante è molto spazioso,
moderno e con musica in sottofondo, che non dispiace mai.

Potrete servirvi da soli ai tavoli del buffet. Si spazia dagli affettati ai formaggi, dalle verdure ai fritti, dalla tradizionale lasagna rossa della domenica al tacchino enorme che fa il suo bel figurone.

L’angolo dolci è fornito anche di acque aromatizzate alla frutta, succhi di frutta, crostate e ciambelloni. Lo sfizio maggiore per grandi e piccini è sicuramente la fontana di cioccolato e soprattutto i barattoli pieni di caramelle. Lasciate uno spazietto per il fine pasto!

tavolo primi brunch exe

Ricordate che i bambini mangiano al tavolo con voi, sono disponibili seggioloni e sul tavolo posatine adatte a loro.

Il consiglio che vi posso dare è di far pranzare subito i più piccoli, che non vedono l’ora di andare all’angolo giochi, in modo da godervi un attimo di relax per voi.

E’ allestito infatti un angolo con divanetti, tappetoni per i più piccolini e giochi primi passi.

Sono presenti due animatrici nell’area, che propongono a chi ha voglia di giocare, attività di intrattenimento, magari per i più grandicelli.

brunch

Certo, se i vostri bambini sono piccoli, non lasciateli da soli allo spazio giochi, dato che i bambini presenti sono di ogni età.

Soprattutto cercate di non farli scorrazzare dal vostro tavolo all’area bimbi perché i tavoli del buffet vengono continuamente riforniti, per evitare scontri con i vassoi pieni di delizie.

Mattia si è divertito a disegnare sui cartoncini con le matite e i colori messi a disposizione sul tavolino e ha chiesto di poter avere il palloncino a forma di spada, visto che era vestito da pirata!

salumi e formaggi brunch exe

Infine una comodità non da poco: in bagno è presente un fasciatoio, con salviettine umidificate e pannolini.

Il brunch domenicale da Exe Roma costa 20 euro a persona per gli adulti e 10 euro per i bambini (incluso spazio giochi). Consigliata la prenotazione.

Magari dopo pranzo potreste approfittare per girare in zona, proprio dietro c’è Luneur Park, oppure fare una bella passeggiata al Laghetto dell’Eur, smaltendo le tante calorie, se avete un po’ esagerato a pranzo!

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

Rispondi