53 anni per l’Ispettore Ardenzi

0
447

Ultima modifica 4 Febbraio 2013

Lui è convinto che il segreto del suo fascino stia nella simpatia e nella vena ironica, ma sono tante le signore (compresa la sottoscritta!) che lo trovano veramente affascinante!
Sto parlando di Giorgio Tirabassi, uno degli attori più bravi e amati del cinema e della Tv.
Lui racconta che già a scuola amava intrattenere i suoi compagni con chitarra e barzellette e decide di dedicarsi alla recitazione non appena maggiorenne, entrando  nella compagnia teatrale di Gigi Proietti.
Ha fatto tanta gavetta ma il successo è arrivato
Da Marco Risi nel film drammatico “Il branco” poi Il carniere” (1997),“L’ultimo Capodanno” (1997), “La cena” (1998), del grande Ettore Scola, tanti titoli importanti ma Giorgio è entrato nel cuore di milioni di italiani nel 2001 interpretando il ruolo dell’ ispettore Roberto Ardenzi in “Distretto di Polizia”.
Ma la sua interpretazione più importante è il ruolo del magistrato ucciso dalla mafia, Paolo Borsellino, nell’omonimo film per la televisione.

A luglio del 2012, dopo 22 anni di convivenza e due figli, ha sposato la sua compagna Maria Francesca Antonini nella sala dell’ex chiesa Santa Croce a Tuscania, in provincia di Viterbo.

Oggi compie 53 anni e noi gli facciamo i nostri più cari auguri!!!

Rachele

Rispondi