Il corteo stellare dello StarWarsDay Milano

0
366

Ultima modifica 4 Settembre 2015

A Milano la giornata dedicata alla saga più famosa del mondo e socializzata con l’hashtag StarWarsDayMilano o il più internazionale StarWarsDayMilan è stata anticipata di un giorno rispetto al calendario mondiale e forte dello slogan (gioco di parole) “May-the-4th be with you”. Poter pensare ad una invasione e gestione delle “truppe stellari” il lunedì non sarebbe stato possibile in una Milano occupata da Expo, dalla routine lavorativa e dalle dinamiche organizzative legate ad un evento di questa portata.

Noi ci siamo state e abbiamo immortalato i travestimenti più originali e fedeli. All’ingresso dell’arena civica una lunga fila di fans e curiosi attendeva l’arrivo del corteo partito dal Castello Sforzesco.

StarWarsDayMilan
Credits @Dario Agrillo Photo

Un esercito di armature bianche scintillanti guidate da un Dark Phener “in carne ed ossa”. Tantissimi i cosplayers presenti all’adunata con dei travestimenti al limite della perfezione.

StarWarsDayMilan 10
Credits @Dario Agrillo Photo

All’interno dell’Arena i duelli non possono mancare, dalle più tecnologiche spade laser ai combattimenti corpo a corpo. Il pubblico pronto a sostenere e ad attorniare i propri beniamini mascherati.

StarWarsDayMilan 6
Credits @Dario Agrillo Photo

Parliamo di un immaginario condiviso, un deserto, icone del cinema conosciute dai grandi e dai piccini. Parliamo di Ian Solo, parliamo di Chewbecca, dell’ imperatore Palpatine.

Credits @Dario Agrillo Photo
Credits @Dario Agrillo Photo

Un evento assolutamente straordinario in grado di far dimenticare per un attimo la Milano assediata del venerdì per accompagnarci verso una saga dall’impatto sociale egualmente forte e scenograficamente spettacolare.

E voi avete avuto modo di stringere la mano a  Luke o Anakin Skywalker?

Condividete con noi i vostri scatti più suggestivi. Che la forza sia con voi e con noi… sempre!!!

Georgia Conte

Rispondi