Ultima modifica 4 Settembre 2015

A Milano la giornata dedicata alla saga più famosa del mondo e socializzata con l’hashtag StarWarsDayMilano o il più internazionale StarWarsDayMilan è stata anticipata di un giorno rispetto al calendario mondiale e forte dello slogan (gioco di parole) “May-the-4th be with you”. Poter pensare ad una invasione e gestione delle “truppe stellari” il lunedì non sarebbe stato possibile in una Milano occupata da Expo, dalla routine lavorativa e dalle dinamiche organizzative legate ad un evento di questa portata.

Noi ci siamo state e abbiamo immortalato i travestimenti più originali e fedeli. All’ingresso dell’arena civica una lunga fila di fans e curiosi attendeva l’arrivo del corteo partito dal Castello Sforzesco.

StarWarsDayMilan
Credits @Dario Agrillo Photo

Un esercito di armature bianche scintillanti guidate da un Dark Phener “in carne ed ossa”. Tantissimi i cosplayers presenti all’adunata con dei travestimenti al limite della perfezione.

StarWarsDayMilan 10
Credits @Dario Agrillo Photo

All’interno dell’Arena i duelli non possono mancare, dalle più tecnologiche spade laser ai combattimenti corpo a corpo. Il pubblico pronto a sostenere e ad attorniare i propri beniamini mascherati.

StarWarsDayMilan 6
Credits @Dario Agrillo Photo

Parliamo di un immaginario condiviso, un deserto, icone del cinema conosciute dai grandi e dai piccini. Parliamo di Ian Solo, parliamo di Chewbecca, dell’ imperatore Palpatine.

Credits @Dario Agrillo Photo
Credits @Dario Agrillo Photo

Un evento assolutamente straordinario in grado di far dimenticare per un attimo la Milano assediata del venerdì per accompagnarci verso una saga dall’impatto sociale egualmente forte e scenograficamente spettacolare.

E voi avete avuto modo di stringere la mano a  Luke o Anakin Skywalker?

Condividete con noi i vostri scatti più suggestivi. Che la forza sia con voi e con noi… sempre!!!

Georgia Conte

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here