Il Food Truck arriva ad Assisi: dall’11 al 13 settembre

0
471

Ultima modifica 10 Settembre 2015

Il week end si avvicina e ancora non avete deciso cosa fare insieme ai vostri bambini? Niente di meglio che una passeggiata gustando il miglior cibo di strada preparato al momento. Ad Assisi approda il Food Truck, il primo Festival dedicato alla cucina su due, tre e quattro ruote.

food2

In questi giorni Assisi sarà animata da musica e folklore ed una novità assoluta: l’Assisi Food Truck Award. Per tre giorni si potranno assaggiare i migliori piatti della cucina su ruote a livello nazionale ed internazionale. Ed inoltre incontri, eventi e degustazioni.

Ma il Food Truck nasconde anche storie toccanti, di chi dopo aver perso il lavoro, si è rimboccato le maniche ed ha deciso di fare delle proprie tradizioni familiari una professione. E’ la storia di Simone Massini, 43 anni, di Perugia in arte Mister Happy. Dopo aver ricevuto l’ennesima porta in faccia, l’anno scorso, spinto dalla famiglia, ha deciso di diventare autista di un food truck, un furgoncino itinerante che vende cibo di strada, ma elaborato. Le sue ricette, infatti, vengono dall’esperienza di nonna Rita, dalla quale ha imparato l’arte della cucina tradizionale umbra. Non siete curiosi di conoscere quest’uomo e tutti i suoi colleghi che celano storie simili?

foodtruck

Ed allora, tutti ad Assisi. Io ci sarò con tante novità. Aspetto anche i vostri commenti!

Rispondi