Il Gran Festival del Gelato 2015

Ultima modifica 21 Agosto 2017

Un sorbetto di mango con variegatura di kiwi e fragola, a base di acqua: questo il gusto Expo tutto da provare.

Dove? Quando? Al Gran Festival del Gelato 2015 da giovedì 28 maggio a domenica 7 giugno  in piazza Castello dalle 12 alle 22.

gelato-festival

I maestri gelatieri sono pronti a sfidarsi fino all’ultimo gusto all’interno del Buontalenti, un vero e proprio laboratorio mobile, per aggiudicarsi il titolo di miglior gusto di Gelato Festival, decretato dal voto combinato di una giuria tecnica e popolare. In gara troviamo: Massiliano Ginelli della gelateria al 54 con il gusto Ginger; Simone Luca Fabio della gelateria PiccoLina con il gusto Sacher, Francesco Rocca della gelateria Rembrandt con il gusto Luna di miele, Michail Tyrakis, Adriano Rovarisdella gelateria Porta Romana con il gusto Cherry chocolateFabio Brambilla della gelateria Naturalia con il Risveglio degli dei, Osvaldo Palermo della gelateria Fiordipanna con il gusto Mandorla pralinata e arancia e infine Lorenzo Repetto della gelateria Souvenir d’Italie con il gusto Frenesia dell’estate.

Vi assicuro che una volta arrivati li vorrete provarli, è una delizia per occhi e palati, vi suggerisco quindi di acquistare la Gelato card.

La tessera dà diritto a cinque assaggi più uno omaggio, nel caso si decida di votare il proprio preferito, e garantisce la partecipazione illimitata agli showcooking sulla preparazione di sorbetti dai gusti esotici, gelati bio o tradizionali della Scuola di Gelato Festival. Si può acquistare online fino alle 22.30 del 6 giugno, al costo di  5 euro o direttamente sul posto a un costo leggermente maggiorato. La tessera  non è nominale e può essere utilizzata in più giorni della manifestazione, per terminare i gusti non consumati.

coppette-500X320

Che altro aggiungere…Buon gelato a tutti!

Rispondi