Il meraviglioso mondo di Peter Pan dei Ridikulus al teatro San Genesio

Ultima modifica 22 Gennaio 2020

Conosciamo tutti la storia di Peter Pan! Sempre magnifico rivivere le sue avventure, soprattutto a teatro.

Noi siamo andati a vedere “Il meraviglioso mondo di Peter Pan” messo in scena al Teatro San Genesio dalla compagnia teatrale “I Ridikulus“.

Un riadattamento comico e originale della fiaba di “Peter Pan”, adatto a tutta la famiglia.

Peter Pan dei Ridikulus Peter Pan dei Ridikulus

Lo spettacolo è ricco di momenti di risate, di incanto fiabesco e di molta interazione con il pubblico.

Wendy sarà accompagnata da Peter Pan e dalla fatina Trilly sull’Isola che non c’è.
I pirati guidati dal terribile ma buffo Capitan Uncino e dal suo nostromo Spugna, cercheranno in tutti i modi di catturare Peter.

Come finirà quest’avventura? Chi sta dalla parte di Capitan Uncino? Chi dalla parte di Peter Pan?

Anche per questi due appuntamenti del 20 e 27 gennaio, lo spettacolo ha fatto segnare il sold out.

“Il meraviglioso mondo di Peter Pan” scritto da Antonio Losito e Veronica Liberale è una delle novità della stagione teatrale 2018-2019.

Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia! Dai 3 in su.

La regia è a cura di Antonio Losito. In ordine di apparizione troviamo: Veronica Liberale (Wendy), Massimo De Giorgio (Papà Wendy e Spugna), Simone Giaccaglia (Peter Pan), Valentina Piraino (Trilly) e Antonio Losito (Capitan Uncino).

Noi non eravamo mai stati al Teatro San Genesio, che si trova in via Podgora, 1 adiacente al complesso della Chiesa del Sacro Cuore di Cristo Re, nel rione Prati/Delle Vittorie.

Il teatro dispone di 149 posti ed è gestito dal 2005 dall’Associazione Amici del San Genesio che non ha fini di lucro ed è composta da professionisti del settore della comunicazione.

Piccolo surplus del teatro: è presente il fasciatoio in bagno! A volte sono le piccole cose che fanno la differenza quando si va in giro con bimbi al seguito !

Il consiglio che possiamo darvi è di andare in anticipo, sia per acquistare i biglietti (occhio: no bancomat) che per trovare una buona sistemazione per i più piccoli. Le prime due-tre file del teatro sono infatti dedicate ai bambini per far sì che possano avere una migliore visione. I genitori possono tranquillamente accomodarsi nelle file successive, da dove comunque possono godere appieno dello spettacolo.

Gli attori interagiscono spesso con il pubblico durante lo spettacolo, quindi questo sarebbe più facilitato dal fatto che i bimbi stiano nelle file anteriori. Lo spettacolo è durato un’ora e alla fine gli attori hanno incontrato i bimbi per una foto ricordo con i loro beniamini.

La Compagnia Teatrale “i Ridikulus” è da anni impegnata nel settore del Teatro-Ragazzi.
Tutti i membri della compagnia vantano oltre 15 anni di esperienza con i bambini attraverso il teatro, le animazioni, i centri estivi e i laboratori teatrali.

Non disperate se non siete venuti a conoscenza dello spettacolo di Peter Pan!

In calendario altri appuntamenti da non perdere. I prossimi appuntamenti al Teatro San Genesio:

  • 17 – 24 febbraio: “ALLA RICERCA DI VAIANA”;
  • 3 marzo: “A CARNEVALE TUTTO VALE”;
  • 17 – 24 marzo “LA VERA STORIA DI CENERENTOLA”

Cosa aspettate ad andare?

Rispondi