Il mondo a tavola a Milano

Ultima modifica 3 Maggio 2018

Domenica 18 ottobre 2015, Mensa di OSF, ingresso da Viale Piave 2, ore 12,30

In collaborazione con Identità Golose, un bel gesto di solidarietà insieme a 6 chef internazionali,

per “Il mondo a tavola a Milano”

Riso
Chef Guoqing Zhang prepara il Riso Agropiccante

Torna l’appuntamento di Opera San Francesco per i Poveri Onlus “Grandi Cuochi all’Opera” realizzato in collaborazione con Identità Golose, il più importante congresso italiano di cucina d’autore ideato da Paolo Marchi.

Tra i 6 chef internazionali da anni a Milano e che hanno appoggiato con entusiasmo e generosità l’iniziativa, a rappresentare la Cina non poteva mancare chef Guoqing Zhang, executive e socio del ristorante di alta cucina Bon Wei, che ha scelto di preparare un classico della cucina orientale: il Riso agropiccante, un profumato riso orientale cotto a vapore e poi saltato nel wok con uova, mazzancolle, ananas e basilico tailandese, reso piccante dalla pasta di chili.

Delcourt_Cous cous dolceLema_ Pancetta arrostita su cialda di pane

Con chef Zhang cucinano Juan Lema, uruguaiano, della Trattoria Mirta (Frittelline di cicoria e pancetta arrostita su cialda di pane), con Cesare Battisti, italiano, del ristorante Ratanà (Focaccia, mortadella e mela; Lenticchie alle erbe e pane); Victoire Gouloubi, chef africana da più di 10 anni a Milano (Mais batik, Crema di mais allo zenzero con baccalà essiccato e fagioli neri al curry rosso); Haruo Ichikawa, giapponese, del ristorante Iyo (Gin Dara, Carbonaro nero d’Alaska in salsa di miso) e Alice Delcourt, francese cresciuta negli Stati Uniti, del ristorante Erba Brusca (Couscous dolce).

La donazione minima per il pranzo è di 100€  a persona, che verrà interamente destinato al sostegno della mensa, servizio storico di OSF, al quale ogni giorno si rivolgono migliaia di persone in difficoltà.

Per info e prenotazioni (fino ad esaurimento posti) per il pranzo benefico: tel. 02 89659002 da lunedì a venerdì ore 10-18

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article