Il mondo dei numeri e della finanza a portata di mouse

0
367

Ultima modifica 28 Maggio 2014

 

In un momento di crisi come questo rischiamo troppo spesso di venire travolti e storditi da numeri, termini sconosciuti, percentuali e dati statistici.
Per non rimanere interdetti e sopraffatti sarebbe utile avere una conoscenza diretta “del nemico”, quindi mi sono messa a cercare in internet un sito che potesse darmi qualche informazione dettagliata su come ottenere mutui, finanziamenti, prestiti personali e prestiti on-line, senza dovermi difendere da un gergo sconosciuto e ostile.
Navigando mi sono così imbattuta in “Presiti.opinionzine.com”, un blog verticale che raccoglie tutti i dati su mutui, finanziamenti e argomenti economici.
pagare-debiti-prestito
Un portale dov’è possibile raccogliere i dati più disparati con un tocco in più. In questa guida al prestiti personali, prestiti on.line e finanziamento, come si autodefinisce il sito, è infatti presente un costante aggiornamento delle informazioni sulle offerte degli istituti di credito e di finanziamento, oltre che una panoramica su tutto ciò che sta cambiando nelle regolamentazioni del mercato.
L’idea davvero intelligente, che lo rende particolarmente fruibile a un consumatore intelligente ma poco ferrato sull’argomento, è che vengono utilizzate recensioni e schede tecniche di valutazione e confronto, sia sui prodotti che sui servizi, scritte da blogger specializzati che si pongono però dal punto di vista dell’utente.
Tramite interviste dirette a chi ha provato i prodotti è possibile quindi avere uno sguardo d’insieme su un mondo che sembrerebbe altrimenti pauroso e indecifrabile a chi, come me, ha scarsa dimestichezza con la materia; invece, su “Presiti.opinionzine.com” il mondo economico diventa davvero a portata di mouse, grazie alle semplici e dettagliate informazioni che vengono fornite.
timthumb
È inoltre possibile essere direttamente messi in contatto con un esperto a cui rivolgere i propri dubbi e perplessità, mentre all’interno del portale è possibile trovare risposte già pronte per le domande che vengono rivolte più spesso dalle persone che hanno una minore conoscenza dell’argomento.

Il sito è diviso in una parte contenente le news dal mondo economico, con alcuni suggerimenti pratici per chi si trova in difficoltà, e le novità da prestiti, mutui e finanziamenti, mentre al centro del portale c’è una vera e propria guida al prestito personale e al prestito on-line, utilissima per chi si affaccia a questo mondo per la prima volta.

Personalmente ho trovato questo blog davvero ben strutturato perché riesce a semplificare anche quei concetti economico-matematici che sono per me incomprensibili.
Un portale da tenere a mente ogni volta che vorrò fare chiarezza su qualche oscura attività economica…

Valentina Cornagliotto

Rispondi