Il potere benefico della mela

0
396
Springing-up-lotion

Ultima modifica 15 Ottobre 2015

 

Avendo i capelli lunghi, sono sempre alla ricerca di prodotti per rinforzarli e farli diventare più forti e lucenti. Anche perché, essendo tanti e fini, tendono a rompersi, spezzarsi e cadere: è difficile prendersi cura dei capelli veramente lunghi. Spesso capita di vedere dei prodotti specifici che aggrediscono i capelli e l’ambiente, basati su materiali dannosi e nocivi per entrambi. Così ho cercato di informarmi sui vari prodotti ed elementi chimici e ho incominciato a prediligere i prodotti al 100% naturali, perché aggrediscono di meno la cute e so che sono anche “green”.

Springing-up-lotionMi sono così imbattuta in una giovane azienda italiana, la XTRO, che ha avuto l’idea di creare delle lozioni specifiche per il trattamento della caduta dei capelli utilizzando un frutto comunissimo, la mela. O meglio, servendosi, come ingrediente primario, delle sue cellule staminali. La mela (Malus Domestica) ha infatti la nota capacità di mantenere a lungo l´idratazione e la freschezza anche dopo essere stata recisa. Questa caratteristica è presente soprattutto nelle sue cellule staminali che conservano l´elevata concentrazione di elementi epigenetici capaci di aiutare il vigore e la struttura del capello proteggendone il follicolo.

Da qui l’idea di creare una serie di prodotti ad hoc miranti a contrastare la caduta dei capelli, Springing Up Lotion e Springing Up Shampoo. La lozione combina le cellule staminali di mela con l’estratto di girasole, capace di donare lucidità e maggior forza alla struttura del capello; con l´estratto di miglio‚ che mantiene il corretto stato di salute del cuoio capelluto;con l’estratto di ortica‚ noto per la sua azione sebonormalizzante, e con l’estratto di rosa canin,a ricco di vitamine A‚ B1‚ B2 e C.

SpringingUpLotion

Un prodotto che funziona davvero e in maniera efficace: già dopo il primo utilizzo i capelli sembrano più resistenti e capaci di sopportare anche lo stress cittadino.
La modalità d’uso è semplice e veloce, perché non servono grandi preparativi o lunghi periodi di posa. Basta agitare bene la lozione (per un trattamento ancora più efficace è consigliato servirsi anche dello Shampoo della medesima linea) e iniziare a massaggiarla sulla cute, in modo che le sostanza vengano assorbite in profondità. Per un’azione d’urto il consiglio è di applicarlo almeno 2 volte a settimana per sei settimane, ma per un’azione di mantenimento è sufficiente applicarlo 1 sola volta a settimana, per 8 settimane. I capelli saranno più resistenti, e hanno anche un ottimo odore: io, che alla mela non so resistere, sono rimasta affascinata dal profumo che emanano.
E mi è venuta una grandissima voglia di mela: se fa così bene ai miei capelli, tutto il mio corpo deve beneficiarne…

 XTRO’ S.r.l.

Via Colli Storici, 207/A
25015 Desenzano del Garda (BS)
Tel. 0039 (030) 9108001
Fax 0039 (030) 9108940

Rispondi