Il Re Leone: le voci italiane di Simba e Nala

Il 24 luglio il film sarà protagonista di #Giffoni2019 con Edoardo Leo e Stefano Fresi, voci italiane di Timon e Pumbaa.

0
91

Il nuovo film Disney Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il 21 agosto.

Il film, che riporterà sul grande schermo gli amati protagonisti del Classico Disney del 1994 in una veste completamente nuova, vanta nella versione italiana uno straordinario cast di voci.

La voce di Simba, destinato a essere un potente re fin dalla nascita, è quella della star del pop italiano Marco Mengoni, che festeggia quest’anno dieci anni di carriera con 50 dischi di platino.

“Il film d’animazione de Il Re Leone ha accompagnato tutti noi nella crescita.
Aver preso parte alla première mondiale è stata per me una doppia emozione”
ha raccontato Marco Mengoni.
“Mi sono sentito come un bambino in un parco giochi.

Ero vicino ad artisti che stimo e ammiro tantissimo. Ho avuto il piacere di incontrare e di poter parlare per esempio con Donald Glover, che dà la voce a Simba nella versione originale del film, e ho conosciuto il regista Jon Favreau, che è una persona davvero incredibile.

Sapendo che interpreto Simba nella versione italiana del film mi ha donato un cimelio, una sorta di “fiche” che hanno tutti coloro che hanno lavorato a questo film dall’inizio della produzione nel 2017. È stata un’esperienza fantastica”.

La star internazionale Elisa è la voce di Nala, amica di Simba fin da cucciola.

il re leone

Nala è una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco e incoraggia Simba a seguire il proprio destino come futuro Re.
La talentuosa artista italiana premiata con il Disco di Platino per il suo ultimo album “Diari Aperti”, ha incantato con la sua splendida voce anche il grande regista Tim Burton per la sua interpretazione nella versione italiana del film Dumbo.

“Del film d’animazione ricordo prima di tutto la musica e alcune scene assolutamente iconiche, leggendarie come, per esempio, l’inchino iniziale.
Anche in questa nuova veste apprezzo il modo in cui viene esaltata la naturalezza del rapporto tra gli animali”
ha commentato Elisa.

“Per dare la voce a Nala ho fatto un lavoro di ricerca. Volevo mantenere lo spirito delle canzoni e capire quali fossero gli elementi della mia firma stilistica da poter aggiungere. Dopo questa esperienza torno a casa con un arricchimento artistico incredibile”.

Il 24 luglio Il Re Leone sarà protagonista a #Giffoni2019 con una proiezione speciale, in versione originale sottotitolata in italiano. Ci saranno anche altre due incredibili voci del film. Edoardo Leo,  Timon, lo spiritoso suricato e il  facocero Pumbaa, interpretato da Stefano Fresi. 

Il film inoltre vede la cantante e vocal coach americana che vive in Italia Cheryl Porter interpretare con la sua potente voce “Il Cerchio della Vita” nella colonna sonora italiana, già disponibile sulle piattaforme digitali e dal 19 luglio nei negozi.

Il film è diretto da Jon Favreau. Il Re Leone si avvale di un’evoluzione delle tecnologie di storytelling che unisce le tecniche del cinema live action a immagini fotorealistiche generate al computer per dare nuova vita all’intramontabile successo mondiale uscito nelle sale nel 1994.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here