Il villaggio delle meraviglie torna a Milano fino al 6 gennaio. [Tutte le info]

Ultima modifica 2 Dicembre 2019

Anche quest’anno i Giardini Indro Montanelli ospitano il Villaggio delle Meraviglie dal 30 novembre al 6 gennaio.

Un villaggio per tutti, in centro a Milano, comodo da raggiungere con i mezzi, meglio infatti evitare di raggiungere il luogo in auto, perchè trovare parcheggio, sopratutto in questo periodo non è affatto facile. Con la M1 fermata Porta Venezia, oppure Palestro si puo’ raggiungere l’entrata principale del Villaggio.

Il villaggio delle meraviglie

Questo 2019, il villaggio presenta la sua 13 edizione con tantissime conferme e qualche novità.

Troverete sempre la pista di pattinaggio da 1000 mq coperta e riscaldata, la giostra albero più alta d’Italia accessibile anche a persone con disabilità motorie e la classica casa di Babbo Natale pronta ad ospitare tutti i bambini che desiderano consegnare direttamente all’omone vestito di rosso la letterina di Natale.

I giardini ospiteranno anche il magico circo degli elfi, le slitte di Babbo Natale, le pazze slitte volanti, il cinema 5d, la regina delle nevi, la pesca del pinguino ecc.. ecc.. ecc.
Non mancano le casette di dolciumi e lo street food natalizio.

Il villaggio delle meraviglie

Nel villaggio sarà possibile ballare con gli elfi, truccarsi a tema con il truccabimbi natalizio e partecipare a tantissimi momenti di animazione, musica e laboratori.
Ma non solo.

Il villaggio delle meraviglie

Gli appuntamenti del villaggio

Durante le settimane del Villaggio delle Meraviglie saranno presenti ospiti e eventi speciali, tra cui:

30 Novembre – ore 16.00  Le “Hot Shivers” del Precision Skating Milano, la prima e pluripremiata formazione costituitasi in Italia di Pattinaggio Sincronizzato su ghiaccio si esibiranno in uno show mozzafiato. Dal 2 dicembre fino al 6 gennaio sarà possibile prenotare  sulla nostra pista lezioni private  con una  delle campionesse delle Hot Shivers.(per prenotazioni  +39 351 5292539)

1 Dicembre – ore 16.30 Carolina & Topo Tip Balla con Noi, che inaugureranno ufficialmente la tredicesima edizione. Protagonisti di programmi e serie tv, insieme si esibiranno in un baby dance show con la presentazione dell’inedita canzone del Natale.

14  Dicembre –  Christmas Jumper Day, sostenendo Save the Children si invitano i visitatori a presentarsi al Villaggio indossando il classico maglione di Natale, come gesto a sostegno e supporto delle attività dell’Organizzazione internazionale che da cento anni lotta per salvare la vita dei bambini in Italia e nel mondo.

22 Dicembre – doppio appuntamento: il Natale degli Animali, dove gli amici a 4 e 2 zampe sono i benvenuti e sulla pista di pattinaggio alle 16.00 si esibisce l’Ice Cheerleader Team di Sesto San Giovanni, una realtà unica nel panorama europeo del pattinaggio.

26 Dicembre – Arriva la Mamma Natale, che manda in vacanza Babbo Natale presente nella sua nuova casa dal 30 Novembre.

6 Gennaio – Nel suo giorno di festa arriva la Befana che riempie di dolciumi o carbone le calze che i bambini portano al Villaggio.

L’entrata al villaggio è gratuita, così come la casa di Babbo Natale e le animazioni.
Tutto il resto, ovviamente, è a pagamento.
Ma di questo vi racconteremo a breve, domani infatti andremo a fare un giro perchè, come sapete, a noi piace… toccare con mano!

Rispondi