Imaginarium, il paradiso dei bambini

0
655
imaginarium

Ultima modifica 11 Novembre 2015

L’estate è finalmente arrivata e noi siamo già pronti a partire per le tanto desiderate vacanze. Ultimi ritocchi… ci mancano secchiello e paletta e poi qualsiasi cosa utile per modellare la sabbia in modo che il mio piccolo grande uomo possa dargli le forme che vuole.

Un salto da Imaginarium? Ovvio! Le prime volte ci andavamo perchè Angelo adorava entrare in negozio passando per la porta dedicata ai più piccoli, per lui è come entrare in un regno tutto suo, un posto creato per lui. Poi una volta dentro, mettere le mani un po’ ovunque e provare tutti i giochi possibili è sicuramente un plus che non tutti i negozi di giocattoli hanno.

Il mio store preferito è quello situato in Via Dante, anche perchè così poi approfitto per fare un salto da Tiger.. ma questa è un’altra storia.

Spazi unici, ampi e luminosi, con una superficie media superiore ai 150 mq, tutto rigorosamente a misura di bambino. Giocattoli bellissimi, Colorati e dalle forme accattivanti diversi dai soliti giochi, pensati nei minimi dettagli per contraddistinguersi. La qualità dei materiali neanche a dirlo è ottima. Ci sono giochi che fanno parte di collezioni pensate a scopo didattico:  il kit dell’artista per sviluppare la creatività, il kit dello scienziato per stimolare la curiosità, strumenti musicali per ogni età in modo da favorire il senso del ritmo e iniziare già da piccoli a scoprire cosa li appassiona. Giochi che  mettono al centro il bambino rendendolo protagonista attivo, tutto questo è Imaginarium.

Completiamo il giro, ed eccoli li. Lo sapevo: i pattini. Appena visti mio figlio si gira, mi guarda e… che dire. Avete idea di quando con uno sguardo vostro figlio è come se avesse appena pronunciato il discorso all’ università il giorno del diploma? Ecco… praticamente è successa la stessa cosa. Morale? Eccoci in cassa con il nostro paio di pattini, tessera del Club Imaginarium alla mano ( così posso avere il mio sconto) e via,  ora non ci resta che imparare ad usarli. Ma a quello ci pensa mamma… in fondo ho un passato da pattinatrice, no?

Monica

Potete trovare i negozi Imaginarium:

Via Dante angolo Via Casati, 1
tel. 0039 0272021890

Corso Buenos Aires, 22
tel. 0039 0229528508

Corso di Porta Romana, 63 
tel. 0039 0236644920

Largo Augusto, 10
tel. 0039 0276011992

Viale Renato Serra, 69
tel. 0039 0239216665

Per ulteriori informazioni potete visitare il loro sito ufficiale 

Rispondi