Incorona il tuo orgoglio! Be proud, be safe #unacorona4LILAmilano

Ultima modifica 3 Settembre 2015

In occasione del Gay Pride 2015, LILA Milano organizza un’iniziativa di raccolta fondi per sostenere le sue attività e garantire la prosecuzione dei servizi forniti a tutta la popolazione e, in particolare, alle persone con HIV.

Il gadget distribuito sarà una Corona in spugna che celebra il Pride Milano 2015, irrinunciabile simbolo e ricordo della manifestazione. I volontari LILA Milano presenzieranno a tre giornate di eventi e iniziative, nel corso delle quali sarà possibile reperire le Corone in cambio di una donazione alla Fondazione.

mono3

La raccolta fondi prenderà avvio, con un evento di lancio dell’iniziativa, nella serata del 25 giugno presso il MONO Bar, in via Lecco n. 6, dalle 19.00 alla 1.00.

mono 2

#unacorona4LILAmilano

Incorona il tuo orgoglio! Be proud, be safe
Giovedì 25 Giugno, dalle 19,00 alla 1.00
Una piccola donazione per un grande progetto che riguarda tutti.
Centralino informativo: 02 89455320 / infoaids@lilamilano.it
Sito web: www.lilamilano.it

MONO Bar
Via Lecco, 6 Milano
339 481 0264

LILA Milano ONLUS – sede milanese di Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS – è stata costituita come Associazione di Volontariato nel maggio del 1989, con proprio statuto e struttura organizzativa. Fa parte della Federazione nazionale LILA che comprende 15 sedi distribuite sull’intero territorio nazionale.

Nel febbraio 2010 i soci ne hanno votato la trasformazione in Fondazione di Partecipazione per la ricerca scientifica, al fine di assicurarle una maggiore stabilità e dare sempre maggiore impulso alle attività di ricerca psicosociale. E’ iscritta dall’ottobre 2010 al Registro Prefettizio di Milano al numero 1150, pag.5368 vol 5°.

Nella fondazione lavorano fianco a fianco persone con HIV (PLWHA People Living with HIV/AIDS) e non, mosse dal comune impegno per la difesa del diritto alla salute, per affermare principi e relazioni di solidarietà contro ogni forma di emarginazione e violazione dei diritti delle persone che vivono con HIV o AIDS .

Nel corso degli anni, LILA Milano ha sviluppato numerosi progetti, in città e in altre provincie della regione, alcuni dei quali sono stati realizzati in collaborazione con gli enti locali (Regione, Provincia e Comune), con i servizi pubblici territoriali (Aziende ASL, Ser.T, ecc.), con istituzioni nazionali e internazionali (Ministero della Salute, Commissione Europea, ecc.), e con autorevoli istituti per la ricerca scientifica e psicosociale (molte Università, Istituto Superiore di Sanità, Istituto Nazionale Malattie Infettive, Istituto Psicologico Europeo, ecc.).

LILA Milano fa parte del coordinamento delle organizzazioni milanesi impegnate nella lotta all’AIDS Milanocontrolaids, del Coordinamento AMA delle associazioni di Auto Mutuo Aiuto, del Coordinamento Milanese del Privato Sociale per le Dipendenze, dei Tavoli istituiti dai Piani di Zona milanese, del Distretto Sociale Sud-Est Milano.

MONO Bar è un piccolo bar gay-friendly che propone aperitivi e dj set di musica elettronica tra sedie e lampade vintage. Situato nel cuore del quartiere Porta Venezia, poco dopo lo Spazio Oberdan, in una traversa di corso Buenos Aires, il MONO è un locale adatto a tutti coloro che non si lasciano etichettare. Ispirato ai vintage club di Amsterdam o Berlino, ha una particolare attenzione al dettaglio e alla musica, in stile chic e rétro.

MONO Bar
Via Lecco 6, 20136 Milano
339 4810264
FB/MONO-Bar

Orari e giorni di apertura:
Mar: 18.30 – 1.00
Mer – Gio: 18.30 – 1.30
Ven – Sab: 18.30 – 2.00
Dom: 18.30 – 1.00

Rispondi