Insect House

0
365


Hortus Urbis è un progetto di Zappata Romana e del Parco dell’Appia Antica.
E’ un antico orto romano che ospita attività ludiche e didattiche che hanno come fulcro centrale la natura, l’alimentazione e la cultura per bambini da 3 a 12 anni e i loro genitori.

Domenica 21 aprile a partire dalle 11,00 vi sarà il laboratorio INSECT HOUSE, a cura degli Orti Urbani Garbatella e Hortus Urbis con la collaborazione del del Parco Regionale dell’Appia Antica.
Dalle api alle vespe, dal calabrone ai moscerini, dal dittero alle farfalle…
Per questi e altri insetti verrà costruita una casa dove potranno vivere felici.

Il laboratorio si svolge nell’ambito della manifestazione THINK GREEN ECO-FESTIVAL che si svolgerà alla ex Cartiera Latina da venerdì 19 aprile a domenica 21 aprile.

Età: 4 anni in poi

Quota di partecipazione: contribuzione volontaria

Orario: 11,00

Registrazione: 10.45

Durata: 90 minuti

Informazioni e prenotazioni entro le 18 di venerdì 19 aprile (o iscrizioni sul posto fino ad esaurimento dei posti): hortus.zappataromana@gmail.com

Per i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Rachele

Rispondi