Insect House

0
128


Hortus Urbis è un progetto di Zappata Romana e del Parco dell’Appia Antica.
E’ un antico orto romano che ospita attività ludiche e didattiche che hanno come fulcro centrale la natura, l’alimentazione e la cultura per bambini da 3 a 12 anni e i loro genitori.

Domenica 21 aprile a partire dalle 11,00 vi sarà il laboratorio INSECT HOUSE, a cura degli Orti Urbani Garbatella e Hortus Urbis con la collaborazione del del Parco Regionale dell’Appia Antica.
Dalle api alle vespe, dal calabrone ai moscerini, dal dittero alle farfalle…
Per questi e altri insetti verrà costruita una casa dove potranno vivere felici.

Il laboratorio si svolge nell’ambito della manifestazione THINK GREEN ECO-FESTIVAL che si svolgerà alla ex Cartiera Latina da venerdì 19 aprile a domenica 21 aprile.

Età: 4 anni in poi

Quota di partecipazione: contribuzione volontaria

Orario: 11,00

Registrazione: 10.45

Durata: 90 minuti

Informazioni e prenotazioni entro le 18 di venerdì 19 aprile (o iscrizioni sul posto fino ad esaurimento dei posti): hortus.zappataromana@gmail.com

Per i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it

Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Rachele

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi