Insegno e Santamaria tra i doppiatori di The LEGO® movie

0
133

Chi ha figli ha sicuramente in casa dei mattonino Lego, percè non c’è bambino che io conosca che non sia amante di questo gioco. Credo che la passione nasca dal fatto che è un gioco che permette di dare libero sfogo alla fantasia perché anche se lo si acquista perché attratti da una specifica forma poi si può creare qualsiasi cosa, basta solo usare la fantasia.

Proprio per gli amanti dei Lego il 20 febbraio arriverà al cinema “The LEGO® movie“, la prima assoluta rappresentazione cinematografica delle avventure dei mattoncini LEGO®, della Warner Bros Pictures e Village Roadshow Pictures.

Il film racconta le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO che ha la particolarità di essere ligio alle regole e che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari il cui compito è di salvare il mondo.
Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato.

Diretto da Phil Lord e Christopher Miller  è interpretato vocalmente nella versione originale da Chris Pratt, Will Ferrell, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day, con Liam Neeson e Morgan Freeman, mentre tra i doppiatori italiani troviamo Carlo Santamaria e Pino Insegno.

Nel film saranno inclusi sia i personaggi più popolari del mondo LEGO sia personaggi nuovi, permettendo agli appassionati del brand che per generazioni hanno utilizzato i celebri mattoncini tanto nella loro forma giocattolo quanto nei videogiochi, di godere di una nuova forma d’intrattenimento visiva del mondo unico dei LEGO, come mai prima d’ora.

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi