Nel 2024 arriverà al cinema Inside Out 2, il capolavoro animato della Pixar uscito al cinema nel 2015, avrà finalmente il suo seguito.

Inside Out ci aveva commosso e ci aveva fatto divertire, nonché vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione di quell’anno.

Non importa quante volte lo avete visto, è talmente emotivamente profondo che qualche lacrimuccia scende sempre!

La storia era un perfetto mix di sensibilità e intelligenza per spiegare ai più piccoli ma anche ai grandi come funziona la vita emotiva dell’essere umano.

La notizia del seguito è avvenuta durante l’evento D23 di Los Angeles.

INSIDE OUT 2

Ora quello che ci viene da pensare e da chiederci e se la Pixar sarà in grado di creare un film con un così alto livello artistico.

Non sempre i sequel sono ricordati benevolmente, diciamo così!

Senza contare che il primo film era una perla per la profondità dei sentimenti, tanto che anche molti professionisti psicologici hanno usato questo film per parlare ai più giovani delle emozioni.

Soprattutto sul come gestire i diversi stati emotivi.

La sceneggiatura anche questa volta è stata affidata a Meg Ladauve, la stessa persona che ci fece vedere cosa accadeva nella testa e nell’anima della giovane Riley.

Questa volta la regia sarà affidata a Kelsey Mann, che ha già lavorato per la Pixar, infatti è stato story supervisor di alcuni film come:  Onward, Il viaggio di Arlo e Monsters University.

Non vediamo l’ora di vedere come affronteranno il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia.

Lo aspettiamo con ansia al cinema nel 2024.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here