Kids Pass Days e le città italiane si animano per i piccoli cittadini

0
352

Ultima modifica 3 Giugno 2015

SOCIAL_KIDPASS_DAY

Dal 30 maggio al 1 giugno l’associazione Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano il grande palinsesto di eventi family-friendly nelle principali città italiane.

 

KID PASS DAYS: SCOPRIAMO INSIEME LA CITTA’!
Sono oltre 100 gli eventi
in programma sul tema “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro.

Le attività ludico-didattiche spaziano tra laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali, realizzati nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, nei locali attenti all’accoglienza a misura di bambino in tutta Italia.

L’iniziativa abbraccia Milano, Venezia, Roma, Napoli, Trento e altre città, animandole con un programma di eventi per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni.
Sarà una maratona di eventi che si concluderanno il 1 giugno in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori, stabilita per la prima volta dall’ONU due anni fa.

I Kid Pass Days rientrano nella programmazione delle iniziative per bambini accreditata da Expo 2015 – Childrenshare Network, fregiandosi dell’icona concessa ai progetti che rispondono a requisiti culturali ed educativi e che contribuiscono all’eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future. Queste giornate mirano inoltre a sensibilizzare l’Italia intera ad essere sempre più accogliente verso le famiglie con bambini, diffondendo la cultura #familyfriendly.

Il Kids Pass per i bambini romani

Sono tantissimi gli eventi a Roma laboratori da Explora, attività per scoprire la natura all’Orto Botanico, cacce al tesoro a Villa Torlonia e al Pigneto. Consulta il programma.

Arianna Orazi

 

Rispondi