kidz la Feltrinelli dei ragazzi a Largo Argentina

0
945

Ultima modifica 16 Aprile 2015

Sabato 11 aprile siamo stati a un laboratorio dedicato a Morandi, il pittore in mostra al Vittoriano alla Feltrinelli di Largo Argentina, uno di quelli kidz, la Feltrinelli per ragazzi.

IMG_1688

I gemelli nello spazio bambini della libreria ci sono cresciuti, hanno disegnato, letto… e qualche volta forse anche addentato i libri, ops. I sabati mattina invernali quando erano piccolissimi li portavo lì, col montacarichi salivamo in passeggino (gemellare) al I piano e leggevo loro per ore. E’ parte del loro mondo quel cerchio di libri.

Così quando ho letto la mail sul laboratorio ho deciso di portarli.

E’ stata un’esperienza fantastica.

Sono gestiti da Giulia, un’impiegata Feltrinelli, con esperienza di lavoro con bambini pluriennale, lei taglia, cuce, prepara il materiale, aiutata dalla direttrice in persona Giuliana Dolci, che è stata presente accanto ai bambini per tutto il tempo.

Mi è piaciuto moltissimo l’entusiasmo di Giulia per ogni bambino, per ogni lavoro, il suo non giudicare mai la qualità di un dipinto ma esaltare i lati positivi e incoraggiare nel seguire il proprio istinto nei lavori.

IMG_1694

Giorgio Morandi non è un pittore facile, Giulia ha coinvolto i bambini con oggetti di tutti i giorni: colini, bottiglie, caffettiere, tempere e pennelli e ognuno di loro alla fine ha realizzato un piccolo capolavoro.

IMG_1700

Torneremo presto alla Feltrinelli di Largo Argentina, ci piacciono molto i laboratori dove l’entusiasmo dei bambini è alto e le organizzatrici sono veramente a disposizione dei piccoli.

Arianna Orazi

 

Rispondi