La festa dei nonni

Ultima modifica 2 Ottobre 2013

FESTA DEI NONNI IMMAGINEOggi è la Festa dei Nonni, una ricorrenza che cade ogni anno il 2 ottobre per celebrare l’importanza del ruolo dei nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.

Con il loro straordinario potere di trasmettere emozioni e messaggi speciali alle persone a cui vengono donate, le piante sono il simbolo di questa giornata.
Regalare ai nonni una pianta in occasione della loro festa è un gesto di tenerezza carico di significato: si dona un pezzetto di vita, che cresce, diventa sempre più bella, evocando continuamente il ricordo della persona che l’ha donata.

L’Ufficio Olandese dei Fiori promuove da più di 10 anni l’importanza del legame tra nonni e bambini, continuando a sostenerne e a diffonderne il valore attraverso tante iniziative per sensibilizzare le famiglie e i bambini a ricordarsi dei Nonni con un pensiero speciale.1_materiali

Grande novità di quest’anno sono i divertenti stickers illustrati con cui sarà ancora più divertente personalizzare il proprio dono: basterà scaricarli dal sito www.festadeinonni.it e poi applicarli con fantasia al vaso che conterrà la pianta regalo.
Faccine, occhietti, nasini, boccucce, potranno essere utilizzati per creare un simpatico personaggio, oppure per riprodurre il viso di nonno o nonna, e la pianta rappresenterà i capelli.

Per trovare ispirazione, è inoltrep1_materialiossibile guardare il video di animazione ‘Decora la tua pianta!’ sempre sul sito www.festadeinonni.it.
Seguire i passaggi illustrati aiuterà a dare pieno sfogo alla creatività per realizzare un regalo spiritoso che sia espressione di tutto il nostro affetto.

Per maggiori informazioni: www.festadeinonni.it, www.lepiantedonanogioia.it

 

Rispondi