La Grotta di Babbo Natale: dalle esperienze a Stresa al Villaggio dei Twergi

Ultima modifica 14 Dicembre 2023

Torna ancora una volta per la gioia di piccoli e grandi La Grotta di Babbo Natale e il villaggio dei Twergi, i caratteristici elfi della tradizione walser di Orvanasso, sul Lago Maggiore.

Quando?

Tutti i week end e festivi fino al 26 dicembre ( 8-9-10-16-17-23 e 26 dicembre 2023) potrete quindi visitare la famosissima Grotta di Babbo Natale di Orvanasso.

Insomma, un percorso natalizio nel cuore della montagna che termina con l’incontro di Babbo Natale e una foto ricordo con lui in omaggio.

Come raggiungere la grotta?

Potete utilizzare i trenini turistici che partono dal centro della città di Orvanasso, qui trovate un parcheggio gratuito dove lasciare la vostra macchina.

Dopo di ché, proseguite a piedi per circa 600 metri nel sentiero dei Twergi, qui troverete istallazioni, alberi parlanti, la fabbrica dei giocattoli, il ritiro del diploma per brav* bambin*, cantastorie e attività di lavorazione della lana e del latte.

Per i grandi sono presenti anche dei punti ristoro con dei prodotti tipici della montagna, la degustazione del Glogi, la bevanda originale di Babbo Natale, vin brulé analcolico a base di frutti di bosco, importato dalla Lapponia.

Tra le novità di quest’anno trovate lo spettacolo natalizio di sand-art, l’arte di disegnare con la luce.

orari: repliche alle ore 11.00, 14.00 e 15.30 presso il Santuario della Madonna della Guardia di Orvanasso.

Lo spettacolo è già compreso nel prezzo del biglietto full oppure potete acquistarlo sul posto!

Per la grotta e incontrare Babbo Natale è consigliata la prenotazione online a questo link, così da scegliere l’orario d’ingresso.

Per i biglietti sul posto la biglietteria è invece aperta dalle 9:30 alle 15:00 (ultime partenze per la Grotta).

COMPRESO NEL BIGLIETTO LA GROTTA DI NATALE ANCHE L’INGRESSO AL PALAZZO DEI GIOCHI DI STRESA SUL LAGO MAGGIORE.

Qui, presso il convention Centre di Stresa, piazzale Europa 3, potrete trovare oltre 100 giochi in legno, renne e unicorni meccanici da cavalcare, il pianoforte da suonare con i piedi, i Pin- art giganti e un’area per i più piccoli.

Tutte queste aree sono al coperto e riscaldate quindi nessun problema di tempo.

In alternativa potete solo acquistare questa esperienza di gioco a Stresa senza la Grotta di Babbo Natale, direttamente sul posto!

Se volete conoscere i dettagli di tutti i pacchetti, potete cliccare qui!

Sempre nella bellissima Stresa potete assistere al nuovo spettacolo Family Show di Natale: “Tic Tac quanti giorni a Natale”.

Il musical per tutta la famiglia con repliche alle 11.30, 14.30 e 16.00 presso il Ninfeo dei Continenti a 400m dal Palazzo dei Giochi.

Lo show è incluso nel biglietto del palazzo dei Giochi.

Davvero un ricco programma tutto da personalizzare a secondo delle vostre esigenze.

Per scoprirne di più qui trovate il link per le prenotazioni!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article