La nascita di You Tube

Oggi nessun VIP che compie gli anni ma celebriamo la nascita di uno dei più importanti siti web al mondo: you tube! E chi non lo conosce? Persino mio figlio di 3 anni lo adora..perchè trova tutti i suoi cartoni preferiti!
Il 15 febbraio del 2005 Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim registrano il dominio. Diventerà il terzo sito più visitato al mondo con più di due miliardi di visualizzazioni al giorno, 24 ore di video caricate ogni minuto, 7000 ore di lungometraggi e show, oltre 10.000 partner.

Il 23 aprile dello stesso anno viene caricato il primo video alle 20:27. Il video si chiamava Me at the Zoo di Jawed Karim: 19 secondi di registrazione davanti alla gabbia degli elefanti dello zoo di San Diego.

Nell’ ottobre del 2006 Google decide di acquistarla per la modica cifra di 1,65 miliardi di dollari. L’anno successivo finalmente il sito è disponibile anche in italiano.

Non avere un canale su You Tube è come non avere una pagina Facebook: significa non essere nessuno. E voi, ce l’avete?

Rachele

2 COMMENTS

  1. ma io ero convinto che youtube, fosse stato il primo social ad essere condiviso, ma qual’e’ la vera data dell’inizio di youtube?

Rispondi