La pancia di Laura

2
708

Oggi tocca a Laura, una futura bis-mamma alla 25-esima settimana.
Ci manda il suo pancione e la manina della sua prima bimba, che teneramente chiama “Pupa”, che giocherella con l’ombelico della mamma.
Laura, nonostante la gioia di queste settimane, si sente stanca, appesantita e con mille paure.
Infatti ci scrive: “mi sembra di essere una mongolfiera!!!!
La mia prima gravidanza è stata diversa avevo un pancino piccino che ai miei ripetuti monitoraggi tutti invidiavano…
Questa gravidanza è diversa, mi sento più ingombrante e meno bella. Non bella nel senso assoluto del termine ma bella come può essere una donna incinta (si dice che nei 9 mesi si migliora, o sbaglio??)
E poi cos’altro dire?
Essere “bi-mamma” mi sembra strano, ho un sacco di pensieri contrastanti legati all’amore che questa piccola creatura necessita e che riceverà da me e nello stesso tempo sensi di colpa e paure per Pupa…non so se sia normale, penso di si, del resto l’amore non si divide ma si moltiplica, giusto?
Forse sono anche un po’ più instabile a livello di umore, un po’ perché devo gestire Pupa e i suoi capricci e un po’ perché non vedendomi “bella” faccio un po’ fatica ad accettarmi in questa nuova condizione, cosa che per la prima gravidanza non mi era successa….detto questo sono ovviamente felicissima di avere la pancia e che sia un’altra bimba.”

Le vogliamo fare un po’ di coraggio?
Dai Laura, sei e continuerai ad essere una bellissima mamma!

Continuate a mandarci i vostri scatti a micaela@lenuovemamme.it , pubblicheremo la vostra pancia appena possibile sul magazine e la condivideremo sui tutti i social (Twitter, pagina facebook, bacheca pinterest,…).
Ora tocca a te!

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

2 COMMENTI

  1. “Non si può fare un paragone tra due gravidanze” …me lo ripete sempre e ad ogni visita la mia ginecologa, visti i miei continui lamenti e lagne e questo perché, mi dice lei, dentro la pancia c’è un essere unico che non ha niente a che vedere con l’altro. Ci son voluti nove mesi ma mi ha convinto ed ora lascio che le cose vadano come devono andare…tanto oramai il parto e’ alle porte!!! Goditi questo ultimo trimestre e non fai foto alla pancia, non come me che ancora non ne ho nemmeno una e di settimane sono 35!!!!! Cattiva Mamma Piky!!!!

    • Non sei cattiva, anche per la prima gravidanza ho fatto poche foto, poi x fortuna un amico fotografo mi ha regalato un servizio fotografico e così ho delle belle foto ricordo dovrò obbligato a farmi anche adesso lo stesso regalo….

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here