La prima stagione di Heidi Bienvenida

0
405

A fine mese in Italia arriva la serie che farà innamorare milioni di ragazze.

Da lunedì 30 Aprile, su Rai Gulp (canale 42 del DTT),  andrà in onda la prima stagione di Heidi Bienvenida, la serie tv che ha fatto impazzire l’America Latina dove ha ottenuto un successo incredibile.

Heidi Bienvenida si ispira al celebre romanzo che viene però reinterpretato in chiave moderna grazie alla penna di Marcela Citterio, nome noto al mondo preteen a cui la serie si rivolge.
Io sono Franky, Chica Vampiro e Il mondo di Patty sono alcuni dei suoi successi internazionali.

La serie è ricca di ingredienti che fanno leva sulle ragazzine di oggi: amicizia, musica, passione, tecnologia, magia e aspirazioni per il futuro. E primi amori, ovviamente.

Heidi Bienvenida ha un forte valore aspirazionale che si incarna nel personaggio ottimista della protagonista:

I sogni possono diventare realtà, basta volerlo e credeci per davvero!

Nell’episodio 9, per esempio, Heidi organizza un contest chiedendo ai suoi amici di scrivere il proprio sogno su un bigliettino e di metterlo dentro un cappello magico. Clara vedrà il suo sogno di andare in bicicletta per la città diventare realtà.

Heidi Bienvenida

Anche la moda è un elemento molto importante della serie. Emma cuce abiti e accessori da rivendere per provvedere al sostentamento dei fratelli, Heidi si diverte ad indossare e creare cappelli stravaganti, che porterà poi in passerella con l’aiuto della nonna di Clara.

Elemento aggregatore della serie è la musica. Tutti i personaggi principali suonano uno strumento musicale.

Heidi Bienvenida

Il carisma e la telegenia della protagonista, la giovanissima e promettente Chiara Francia – già nota per Incorreggibili e Chica Vampiro – rendono la serie davvero accattivante e un cult ancor prima di arrivare sugli schermi italiani.

Insieme ad Heidi un universo di personaggi tutti molto caratterizzati, come Emma interpretata da Mercedes Lambre, co-protagonista nella serie Violetta, la signorina Rottermaier interpretata da Florencia Benítez anche lei in Violetta e Sueña Conmigo, Toribio che è Victorio D’Alessandro e Morena interpretata da Minerva Casero.

Heidi Bienvenida andrà in onda tutti i giorni da lunedì 30 aprile su Rai Gulp (canale 42 del DTT) dal lunedì al venerdì alle ore 18.25.
60 episodi, della durata di 45 minuti l’uno.

Da non perdere!

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi