La strega Rossella

0
4257

Ultima modifica 7 Maggio 2019

Le feste sono già alle spalle… ma per evitare un ritorno troppo brusco alla quotidianità, oggi vi proponiamo un bel libro in cui si parla di magia e di una simpatica strega che potrebbe rappresentare la nostra Befana!

La strega Rossella è uno dei più celebri testi della fortunata coppia Julia Donaldson e Axel Scheffler (illustratore), autori di una serie di titoli graditissimi ai bambini, da Pesciolino a Zog, passando per l’amato Gruffalò.

Questi libri sono connotati da testi in rima, assai divertenti e musicali, e da invitanti e allegre illustrazioni.

La strega RossellaLa protagonista di questa storia è una strega molto buona e un po’ pasticciona che un giorno, mentre vola felice insieme al suo gatto tigrato, perde il cappello.
Dal tentativo di recuperarlo nascono una serie di buffi incontri con diversi animali, i quali – dopo averla aiutata – chiedono un passaggio sulla magica scopa.

La strega RossellaRossella è grata per gli aiuti ricevuti e così non dice mai di no… “ma sì, salta su, ci stai anche tu!“. Ogni contrattempo fa sì che all’allegra combriccola si aggiunga un nuovo amico. Sino a quando… oh no! Il bastone della magica scopa si rompe….

La strega Rossella… e a complicare la situazione, arriva pure un terribile drago con cattivissime intenzioni! Per fortuna, però, gli amici animali di Rossella hanno un’idea grandiosa per mettere in fuga la fiammeggiante creatura!
Così il viaggio può riprendere, ma stavolta la nuova scopa sarà dotata di ogni comfort…

La strega Rossella
Una storia semplice, dal ritmo coinvolgente e incalzante, la quale trasmette l’importanza della gratitudine e dell’amicizia: perchè, si sa, l’unione fa la forza!

Julia Donaldson, Alex Scheffler
La strega Rossella
Emme Edizioni, rist. nov. 2014
Trad. di Laura Pelaschiar

Dai tre anni

Rispondi