L’antica Roma alla villa di Massenzio

Ultima modifica 25 Marzo 2016

Il 17 ed il 18 ottobre la Villa di Massenzio ospiterà una grande rassegna storica: Roma Vicrix, per vivere e far rivivere l’antica storia di Roma.

roma victrix villa di massensio

Ricostruzioni di luoghi come il Tempio di Vesta, aree didattiche per avvicinarsi ai costumi e agli usi degli antichi Romani, tessuti, scene in latino e greco, spettacoli con i gladiatori, nonchè la presenza della rappresentanza dell’esercito romano, con un accampamento formato da moltissime tende, dove troveranno posto non solo i classici legionari imperiali presenti a molti eventi di rievocazione, ma anche quelli meno conosciuti: i legionari punici di Scipione l’Africano Maggiore o quelli tardo-repubblicani e cesariani o ancora quelli del tardo-impero.
Questo e molto altro potrà esser ammirato.

Roma Victrix alla villa di Massenzio

L’evento si propone di far fare ai visitatori un tuffo nel passato, non solo grazie agli allestimenti filologici ma anche al contesto archeologico in cui si inserisce. Sarà presente un nutrito staff di archeologi ed esperti che fanno parte del Comitato Scientifico, disponibili per tutta la durata dell’evento anche per chiarimenti e approfondimenti

Ingresso libero e gratuito.

Per informazioni e approfondimenti: Ars in Urbe.

Micaela

Rispondi