Le civette sul comò

Ultima modifica 4 Settembre 2015

Oggi vi porto a visitare virtualmente un pop shop in zona Porta Romana a Milano: Le civette sul comò.

Le civette sul comò

Il progetto nasce nel 2011 dalle menti creative, curiose ed innovative di due “civette”: Alberta e Giorgia, due mamme metropolitane che sono partite alla ricerca di oggetti utili ed introvabili, funzionali ma belli esteticamente e non solo!

Alberta e Giorgia dicono:

“Abbiamo considerato mobili ecologici e trasformabili che fanno risparmiare tempo ed energia.

Abbiamo trovato soluzioni di design ma non necessariamente ingombranti e costose.
Abbiamo unito il gioco con l’arredamento.
Abbiamo raccolto decorazioni stimolanti e creative.
Abbiamo pensato alla necessità di essere comodi e pratici.
Abbiamo semplificato l’organizzazione al di fuori delle mura domestiche.
Abbiamo cercato emozioni negli oggetti.

Abbiamo immaginato da mamme non dimenticando di essere ancora un po’ bambine!”

Le civette sul comò è uno shop ma anche un e-commerce che offre davvero mille spunti di acquisto e mille idee regalo, oggetti divertenti (soprattutto provenienti dal Nord Europa) per i bambini ma che facilitano la vita ai genitori “perché l’oggetto, oltre ad essere utile, deve anche integrarsi con armonia nello spazio vissuto quotidianamente”.

Alberta e Giorgia hanno messo tutto il loro istinto e tutto il loro amore per le cose belle nel progetto, nonché la loro esperienza di mamme. Il nome deriva dalla filastrocca delle Tre civette sul comò, che appartiene all’infanzia di tutti noi. “Le civette sono diventate due e il comò un pezzo di design per bambini… perfetto!”

Le civette sul comò

Ci raccontano che quando hanno iniziato, nel 2011 appunto, la realtà milanese riguardante il design per bambini era davvero agli albori. Oggi il mondo del design per bambini è molto più al centro dell’attenzione ed è in continua evoluzione e scoperta. Giorgia è una grande ricercatrice di novità e curiosità su internet, mentre Alberta fa molto “spionaggio” soprattutto a Berlino, entrambe girano per l’Europa per trovare nuovi prodotti.

Nello store, noi genitori, possiamo trovare oggetti duraturi nel tempo che non si limitano ad essere utilizzati in una sola fascia di età, ma che accompagnano il bambino per diversi anni della sua vita. Arredamento, tessili, illuminazione, tessuti, decorazioni e accessori per la scuola, il bagno, la pappa e la nanna, giochi, libri, borse, zaini ed arredamenti da esterni.

Le civette sul comò

Se volete saperne di più andate a trovare Alberta e Giorgia nello store in Via Vannucci, 2 20135 Milano (info@lecivettesulcomo.com)

E non dimenticate di dare un’occhiata al nuovissimo sito web, nuovo nella grafica e nei contenuti e più facilmente accessibile anche da smartphone e tablet.

Le civette sul comò

Le civette sul comò

 

 

Rispondi