Le fiere del design a marzo e aprile

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

 

Per gli appassionati di design e di arredamento le fiere del settore sono le occasioni migliori per conoscere le ultime novità.
Vediamo gli appuntamenti del mese di marzo ed aprile, in Italia…e non solo!

CasaIdea
Dal 22 al 30 marzo, presso la Nuova Fiera di Roma, si terrà la 40esima edizione di CasaIdea, dedicata all’arredamento di tutti gli ambienti della casa.
E’ divisa in quattro padiglioni: una zona dedicata all’arredo bagno, una all’arredamento e agli accessori della cucina, una al salotto e all’area living, una riguarderà l’arredo della zona notte.

design

International Furniture Fair Singapore
Da giovedì 13 a domenica 16 marzo 2014 al Singapore Expo Singapore si terrà L’International Furniture Fair Singapore (IFFS), considerato come la principale mostra di design in Asia.
Quest’evento offre una gamma completa di mobili d’avanguardia e numerosi espositori di qualità.

Design and Manufacturing New England
Da mercoledì 26 a giovedì 27 marzo 2014 al Boston Convention & Exhibition Center 415 Summer Street, Boston (Stati Uniti, USA) si svolge il Design and Manufacturing New England, che è la principale risorsa del settore della progettazione e della produzione del mercato manifatturiero in Nuova Inghilterra.

Salone del Mobile
Da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014
Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho (Milano), Milano (Italia)
Il Salone del Mobile è il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo.
Nasce nel 1961 con lo scopo di promuovere le esportazioni italiane di mobili e complementi.
Come sempre diviso in: Salone Internazionale del Mobile, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, SaloneSatellite
E una mostra molto particolare: un viaggio in esclusiva nelle “stanze private” di otto tra le più autorevoli archistar internazionali, Shigeru Ban, Mario Bellini, David Chipperfield, Massimiliano e Doriana Fuksas, Zaha Hadid, Marcio Kogan, Daniel Libeskind e Bijoy Jain/Studio Mumbai.

Salone Satellite
Da martedì 8 a domenica 13 aprile 2014
Fiera Milano Strada Statale del Sempione, 28 – 20017 Rho (Milano), Milano (Italia)
Il Salone Satellite nasce nel 1998 con lo scopo di mettere in contatto i giovani designer di tutto il mondo con i più importanti imprenditori/talent scout riuniti a Milano in occasione dei Saloni .
Ogni anno circa 700 giovani designer e studenti delle più prestigiose scuole di design si incontrano e si confrontano, giudicati da un prestigioso Comitato di Selezione, composto da personalità di rilievo internazionale nel mondo del design, della progettazione e della comunicazione.

 

Rachele Masi

Rispondi