Le Galatine compiono 60 anni

Ultima modifica 19 Agosto 2017

Quando dico Galatine cosa vi viene in mente?
Beh, no so voi.. ma io torno indietro a quando ero poco più che bambina e inizio a ripercorrere tutte le tappe della mia vita, perché loro, ci sono sempre state.

Galatine per me vuol dire nonna.

3d_buste-galatine-60-anni-lowres

Le mie primissime caramelle al latte, quelle che nonna mi dava ogni volta che mi portava al parco a giocare.
‘Frugava’ nella sua grande borsa che odorava di buono, e tirava sempre fuori una caramella, quella caramella.
E io l’adoravo. Nonna, ovviamente, e quella tavoletta bianca che una volta messa in bocca si scioglieva e mi sembrava di bere del latte…

Sono passati 60 anni da quando le Galatine hanno fatto il loro ingresso sul mercato.

Sono rimaste le più amate del mercato. 80% di latte, miele, dolcificante naturale, yogurt. Stessa ricetta, stessi ingredienti ma anche un tocco di novità nella creazione della tavoletta con pezzi di cioccolato e quella latte e fragola, la preferita di mia figlia. Eh si perché le cose buone si tramandano di generazione in generazione, e oggi e siamo io e mamma a dare alla piccola Katy le tavolette al latte… e fragola.

Si, si… anche io lo ammetto. Ogni tanto cedo alla tentazione e ne metto in bocca una. Sono rimasta fedele alla ‘blu’ anche perché ogni volta che la metto in bocca torno indietro nel tempo… e mi ritrovo sull’altalena, con nonna che mi spinge, il vento tra le trecce.

Un’azienda che ha sempre pensato alla soddisfazione del cliente, a creare e mantenere invariato nel tempo un prodotto con ingredienti buoni e naturali, composto all’80% di latte.

E allora quale modo migliore per celebrarle insieme di una esclusiva contenzione limited – edition dedicata alla mitica e ‘storica’ tavoletta al latte?

Ma non solo…

Sapete che le Galatine sono state messe in vendita per la prima volta in farmacia nel 1970? Anno in cui la sottoscritta è nata nel caldo mese di luglio. E sapete che nel 1996 diventa da quadrata a tonda?

Sul sito potrete trovare tantissime curiosità sulla storia del prodotto che potrete scoprire, unitamente ai pensieri ed ai ricordi delle persone che hanno partecipato al contest on-line “60 anni con Galatine”terminato il 16 ottobre 2016

Seguite la pagina Facebook ufficiale e… suggerimento da amica: tenete sempre una Galatina in borsa, non si sa mai.
Buzzoole

Rispondi