Le terribili 3

Ultima modifica 20 Giugno 2019

Devo alleggerire il carico…

genitori e adolescenti

Per questo motivo ho deciso di stilare un elenco delle 5 cose che mi fanno piu’ infuriare dei miei figli, poi cercheroò di soprassedere su 2 e concentrarmi sulle restanti tre per correggerle….. !

Se però mi metto a fare un po’ di conti il risultato sarebbe: 5 cose a ciascuno, quindi 5×3 =15, 15 cose che mi fanno infuriare….ci arrivo in un attimo !!!!
Soprassiedo su 2, che in automatico diventano 6 e gia’ qui il fegato inizia ad ingrossarsi..

Mi impegno al massimo per correggerne 3 a ciascuno che vuol dire 9 !!!!!
Non ce la posso fare!
Elaboro strategie ed idee per contrastare le 9 brutte abitudini?  Roba da perderci il sonno!

E allora che fare? Continuare a sopportare (malamente) le loro abitudinacce?
Oppure provare ad eliminarne una alla volta?

Inizierò dalla regolamentazione sull’uso dei cellulari (dei 2 grandi) che è sicuramente una causa del poco studio…

Altra cosa molto importante ,far capire a tutti e tre che NON sono la loro cameriera e qui si apre un ventaglio di situazioni possibili: tenere in ordine la propria camera, non lasciare cartacce o piatti con avanzi di merenda ovunque,  mettere la biancheria sporca in lavanderia e non lasciarla in terra….insomma chi più ne ha più’ ne metta….e qualche volta provare anche a ritirarla la propria biancheria dallo stendino…è assodato che non causa morte prematura !!

Altra piaga da debellare è il «SI» detto solo per darmi il contentino quando chiedo loro di fare qualcosa, un monosillabo che gli esce in automatico dalla bocca senza che se ne rendano conto, mentre sono impegnati e imbambolati davanti alla tv oppure con il cellulare in mano..

Un si detto senza nessuna convinzione, senza intonazione, che serve solo a tacitarsi la coscienza e a far inviperire me, che dopo 15 minuti dal famoso «si» nulla cambia !!!

Ecco se riuscirò ad eliminare queste tre odiose abitudini (in breve tempo) mi potro’ ritenere piu’ che soddisfatta….fino a quando non si inventeranno qualcos’altro di molesto !

E voi quale brutta abitudine vorreste debellare dei vostri pargoli ?

Mamyx3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article