Le wedding cake per il 2013

Ultima modifica 18 Giugno 2018

Il taglio della torta ha un fascino particolare ed è uno dei momenti più attesi del Ricevimento. L’obiettivo è ormai diventato quello di stupire gli ospiti con torte che sono delle vere e proprio opere d’arte.

Ma quali sono le tendenze del momento?!

1. Piante grasse
Questa moda sta prendendo piede dagli USA! Vere o di zucchero, riescono a decorare una torta rendendola molto chic eco, anche se non avete intenzione di realizzare un matrimonio ecofriendly!

2. Color Menta
C’è poco da dire: a quanto pare sarà il colore delle nozze del 2013, soprattutto questa estate. Moltissime sono le cose che si possono fare con questo colore in tema di dolci: pensate ad esempio a  dei dettagli colorati su una torta. Scatenate la fantasia e ricordate di coordinare l’intero tema delle vostre nozze.

3. Vintage e pizzo
Se ne avete abbastanza dei soliti matrimoni ispirati al passato, potete tirare un sospiro di sollievo. Non so quante di voi amerebbero avere una wedding cake troppo tradizionale, ma con dei piccoli tocchi come avorio, pizzo e rose inietterete un po’ di vintage in una torta altrimenti moderna.

4. Esagerate in altezza!
Sono finiti i giorni delle torte “nane”. Le wedding cakes piatte e rotonde hanno lasciato il passo a torte nuziali alte e snelle.

5. “Lessis more”.
Sarebbe superfluo  scrivere un paragrafo per questo argomento 🙂

6. Design.
Utilizzando dei fogli prestampati come modelli o con un bravo decoratore a mano libera, potete replicare qualsiasi motivo sulla vostra torta nuziale. Ciò significa coordinare il tema grafico del vostro matrimonio anche sulla vostra wedding cake.

Tutto questo può essere anche realizzare come dipinto a mano!

7. Zig-Zag
Le torte con motivi a zigzag non sono forse una novità, ma hanno una personalità ed un carattere così elegante che sapranno ancora dare un tocco di classe anche al matrimonio più chic.

8. Grigio e Rosa
Sono una delle mie combinazioni di colori preferite perché uniscono allo stesso tempo il ghiaccio più freddo ad un tocco di estrema femminilità. Senza essere banali: grigio/uomo, rosa/donna.

Un binomio semplice che si sviluppa attorno alla differenza di genere.

9. Peonie e Ranuncoli
Non so se ci sia una vera e propria tendenza nel mondo dei fiori da matrimonio, ma i pasticcieri sono sempre alla ricerca di idee più interessanti e stimolanti. I ranuncoli forse non sono più difficili delle rose, ma sembrano essere molto apprezzati rispetto alle torte nuziali più provate e testate.

Le peonie sono romantiche e possono essere fatte con un sacco di petali in più, per un effetto ancora più scenografico.

Per  domande e approfondimenti, scrivimi a roberta.pollicitorresan@lenuovemamme.it

Roberta Pollici Torresan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article