The LEGO movie. E’ meraviglioso!

Ultima modifica 16 Luglio 2018

Wyldstyle: …. ‘L’unica cosa che puo’ fermare il Kragle è il ”Pezzo Forte” e secondo la profezia, chi lo ha trovato è quello ”Speciale”.

Lo ”Speciale” deve riunire i Mastri Costruttori, assalire il quartiere generale di Lord Business,gli uffici della Torre Octan, mettere il PezzoForte sul Kragle e disarmarlo per sempre.

Emmet: Bene. Forse ho capito. Ma per sicurezza, ripeti da capo.
Non ti stavo ascoltando!

the LEGO movie

C’è una sola parola per descrivere un evento come questo : è meraviglioso!

Uno dei film più geniali che io abbia visto ultimamente, una storia incredibilmente ricca di emozioni. Un personaggio ordinario e ligio alle regole che viene erroneamente scambiato per colui che puo’ cambiare il mondo e si ritrova a combattere fianco a fianco di personaggi sconosciuti che lo porteranno a vivere un’avventura per cui è disperatamente e goffamente impreparato.

L’emozione, per chi come me ama i mattoncini da sempre, nel vedere città perfettamente riprodotte e trovarsi a ad ogni singola immagine a ripetere: lo voglio!

E riflettere, sull’importanza della creatività, e l’intento assolutamente riuscito nel film di sottolineare quanto sia importante formare i bambini per costruire il mondo del domani.

In fondo siamo tutti gialli, ma la voglia e la capacità di creare è cio’ che fa di noi delle persone speciali, dobbiamo solo ricordarcelo  più spesso…

Una colonna sonora che resta in testa come non mai e che per la prima volta mi piace molto di più tradotta in italiano.
Io e mio figlio abbiamo continuato a cantare ” è meraviglioso’‘ per tutto il viaggio di ritorno a casa.

the_lego_movie_recensione

Cercate i vostri vecchi lego, giocate con i vostri figli, non fermate mai la loro creatività e  mi raccomando, ricordatevi di sorridere!

… e di andare al cinema, naturalmente. Dal 20 febbraio, TheLEGOmovie in tutte le maggiori sale italiane.

[amazon_link asins=’B00JA9JQJ8,B00OQUROYK,B00F3B3EHW’ template=’ProductCarousel’ store=’lenuma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff857140-8934-11e8-a9b7-d5f8ec58e651′]

Rispondi