Leone d’oro. Mostra internazionale del cinema a Venezia

0
333

Ultima modifica 22 Aprile 2015


Stasera si “taglia il nastro” della 70° Mostra  Internazionale Arte Cinematografica di Venezia che terminerà il 7 settembre.

Madrina d’eccezione della cerimonia di apertura, Eva Riccobono riceverà i suoi “ospiti” nella Sala Grande del Palazzo del Cinema che, con una capienza di circa mille posti, farà da sfondo alla manifestazione cinematografica più attesa dell’anno.

In onore delle 70 “candeline” della Mostra,  è stato chiesto ad ognuno dei  70 registi interpellati, tra i più famosi del mondo, di realizzare un cortometraggio di massimo 90 secondi da proiettare durante le giornate previste per omaggiare l’evento.

La prestigiosa carica di Presidente di Giuria sarà affidata per la seconda volta a Bernardo Bertolucci che dovrà guidare la giuria alla consegna del Leone d’Oro tra i molti film in concorso.

Tra gli italiani citiamo L’intrepido di Gianni Amelio, Via Castellana Bandiera opera prima di Emma Dante e Sacro G.R.A di Gianfranco Rosi, mentre il lungometraggio L’Arbitro di paolo Zucca con Stefano Accorsi e Geppi Cucchiari, inaugurerà  come Evento Speciale il concorso collaterale dei Venice Days.

Sul sito ufficiale  sono disponibili i biglietti, il calendario degli eventi e tutti gli approfondimenti di questo “spettacolare” appuntamento annuale.

Buona visione!

Michela Cortesi

Rispondi