Ultima modifica 6 Novembre 2015

lifestraw

Cos’è il LifeStraw?

E’ l’invenzione dell’anno per Time Magazine e credo per una buonissima ragione. Nel mondo si stima che ben ottocentottanquattro milioni di persone non abbiano accesso all’acqua potabile. La mancanza di acqua pulita e potabile contribuisce alla diffusione delle malattie diarroiche in tutto il pianeta ed in particolare i giovani vengono maggiormente colpiti, insieme  ai malati e ai poveri. E’ la causa di morte di un bambino su cinque nei paesi del terzo mondo, circa 1,5 milioni l’anno dovuta alla diarrea. Purtroppo la diarrea uccide più bambini di Aids, malaria e morbillo.

Ecco  il LifeStraw! Questo rivoluzionario depuratore portatile permette di bere in modo sicuro da qualsiasi fiume, lago o anche pozzanghera. Africa a parte, è perfetto per il camper, le escursioni, i viaggiatori o per le emergenze. Il LifeStraw rimuove il 99,9999% dei batteri a base acquosa e filtra sino a 1000 litri di acqua contaminata. Il LifeStraw non contiene sostanze chimiche ed è senza parti mobili soggette ad usura.

lifestraw2

Quasi il 50% della popolazione mondiale, in particolare la popolazione più povera, nelle zone periferiche e in via di sviluppo, è priva di acqua potabile. Bisogna cercare urgentemente opzioni sicure per ottenere acqua sicura. Il trattamento dell’acqua con il LifeStraw è un approccio alternativo che può velocizzare i benefici per la salute connessi alla fornitura di acqua potabile.

Questo gadget per noi occidentali può rappresentare una comodità, oltre che divertimento; per le popolazioni che non hanno accesso all’acqua ogni giorno è un’esigenza primaria.

Speriamo che l’azienda produttrice lo metta a disposizione di tutti!

Paola Lovera 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here