L’orto sul balcone

0
614

Finalmente è arrivata la bella stagione,  si mettono in soffitta  piumini e sciarpe ed io provo una senzazione meravigliosa nel sentire il calore del sole che mi scalda la pelle…
Non c’è niente da fare: appena arriva la bella stagione, sento dentro di me un’irrefrenabile voglia di luce, di sole, di creatività…
Mio marito si accorge di questo cambiamento quando inizia a vedere la casa invasa da pomodori, melanzane, piante di basilico alla finestra e gelati!!!

Io amo molto i cibi estivi perchè sono colorati, freschi, allegri e mi rattrista molto il fatto di non poter avere un orto tutto mio perchè, non abitando in campagna e non avendo un giardino, risulta alquanto difficile ( se non impossibile!) realizzarlo!
Ma in realtà basta anche un balcone  ed ecco un bel sito, che ho scovato qualche giorno fa, che potrà aiutarvi.

Realizzato da due ragazze, Chiara e Laura, Coltivare l’Orto è un sito semplice, nato da un’idea semplice: far crescere un orto sul balcone di casa, nel bel mezzo di una grande città.
Qui troverete consigli, curiosità, notizie.
Potrete consultare il calendario della semina per sapere quando è il momento giusta per piantare i vostri ortaggi, come organizzare il tuo orto in balcone , anche se hai poco spazio e quali sono gli attrezzi necessari per realizzarlo: insomma una guida pratica (come piace a me) per avere sempre verdure fresche a disposizione!
E poi, sarà divertente anche coinvolgere i bambini, perchè potranno finalmente scoprire da dove vengono i cibi che mangiano!

Rachele Masi

Rispondi